Eventi e fiere

03 giugno 2025

Frutti tropicali, appuntamento ad Anversa il 24 e 25 giugno

343

Bruno Gioffre di Dole, Gianpaolo Renino di Del Monte, Luca Battaglio di Battaglio, Jen Gabriel di Greenyard, Tom Hole di Kantar, Cindy van Rijswick di Rabobank, Thierry Athimon di Frutas Montosa, Maria Wieloch di ICA Svezia e Wim Destoop di Westfalia sono solo alcuni degli esperti che condivideranno le loro competenze all’edizione 2024 del Fruitnet Tropicals Congress, il congresso e evento di networking organizzato da Fruitnet Media International, che si terrà il 24 e 25 giugno ad Anversa.

Una categoria che cresce

I frutti tropicali stanno superando in performance molte altre categorie di frutta in Europa. Le nuove tecnologie di maturazione e post-raccolta stanno migliorando la qualità e la costanza di prodotti chiave come avocado e mango, mentre il segmento dei prodotti freschi tagliati sta rispondendo alla crescente domanda di snack salutari, in particolare tra i giovani consumatori.

Il programma

Durante l’evento saranno presentati alcuni dei progetti più innovativi che stanno migliorando la filiera dei frutti tropicali, in collaborazione con il Porto di Anversa-Bruges, Shypple ed Experience Fruit Quality. Verranno inoltre esplorate nuove opportunità per i fornitori europei che vogliono rispondere alla domanda locale, con la partecipazione di Anecoop e Sawari. 

Il 25 giugno Fruitnet accompagnerà i partecipanti in una visita in barca al Porto di Anversa, il più grande bacino portuale a marea del mondo, nonché principale punto di ingresso per i prodotti freschi che arrivano in città.

Il programma del Fruitnet Tropicals Congress prevede presentazioni dinamiche, tavole rotonde e interviste, il tutto in un’area condivisa tra conferenza ed esposizione. L’evento sarà l’occasione per analizzare come sfruttare al meglio la domanda ancora inespressa e far crescere ulteriormente la categoria dei frutti tropicali.

Il Fruitnet Tropicals Congress rappresenta un'opportunità preziosa per entrare in contatto con clienti, buyer, fornitori e operatori di servizi, accedendo a un patrimonio di competenze consolidate e nuovi talenti. Tutte le informazioni per partecipare sul sito di Fruitnet. 


Fonte: Fruitnet

Potrebbe interessarti anche