È ancora possibile iscriversi come espositori a Fruit Logistica, il salone leader mondiale per il commercio globale di prodotti freschi che si terrà a Berlino dal 4 al 6 febbraio 2026. Con nuovi format, opportunità di networking esclusive e una portata davvero globale, questa edizione si preannuncia come la più importante di sempre per le aziende di tutto il mondo.
Le novità
Fruit Logistica 2026 propone un programma ampliato e nuove opportunità espositive per incrementare la visibilità degli espositori e favorire l'interazione con gli operatori. Oltre alle consuete attrazioni di successo, come il Fresh Produce Forum, il Farming Forward Stage, il Future Lab, il Logistics Hub e il Podcast Studio, il nuovissimo Insights Stage ospiterà presentazioni di startup e offrirà agli espositori l'opportunità di presentarsi.
Tra le novità, ci sono anche le aree espositive speciali nei settori Fresh Produce e Machinery & Technology. Gli espositori possono candidarsi per ottenere uno spazio in queste aree, indipendentemente dalla partecipazione al Fruit Logistica Innovation Award (Flia), e presentare i propri prodotti e servizi innovativi in modo ancora più efficace ai buyer.
Per la prima volta, inoltre, i tour dell'Expo nei mercati all'ingrosso e al dettaglio di Berlino daranno agli espositori e agli operatori del settore l'opportunità di approfondire le tendenze del mercato. Altri format fieristici molto apprezzati torneranno alla Fruit Logistica 2026. Tra questi, figurano la mostra Faces of Fresh Produce, il Fruitful Friday con la cerimonia di premiazione del Fruit Logistica Innovation Award, la corsa delle mascotte e il simposio scientifico, l'esclusivo Retailer Club e lo Startup World. La fase di candidatura per il rinomato Fruit Logistica Innovation Award inizierà il primo settembre 2025.
Una rete globale
Fruit Logistica è molto più di una semplice salone annuale che si tiene a Berlino. Insieme ad Asia Fruit Logistica di Hong Kong, fa parte di una rete mondiale di eventi del settore che conta oltre 3.600 espositori. Tra questi, i congressi Fruitnet in Europa, India e Vietnam, che ogni anno attirano oltre 120mila operatori, e gli incontri regionali in paesi come Cile, Cina, Perù e Thailandia. Partecipando a questi eventi, le aziende possono garantire che il proprio marchio rimanga collegato alla catena di distribuzione globale dell'ortofrutta fresca per tutto l'anno.
Iscrizioni aperte fino al 31 luglio
Fruit Logistica è il punto d'incontro centrale del commercio ortofrutticolo a livello globale. In questa occasione, decine di migliaia di esperti provenienti da tutto il mondo si riuniscono, offrendo un'opportunità ideale per presentare i propri marchi su un palcoscenico internazionale. Gli espositori possono registrarsi a Fruit Logistica 2026 entro il 31 luglio 2025. Sul sito web di Fruit Logistica sono disponibili informazioni dettagliate sulla registrazione degli stand. Il team di Fruit Logistica a Berlino o una delle 150 rappresentanze internazionali di Messe Berlin in tutto il mond opotrà fornire ulteriori informazioni.
Fonte: Fruit Logisitica