Focus del mese

30 settembre 2026

Fruit Attraction, ecco i finalisti per i Best Stand Awards

75

Fruit Attraction 2026, organizzata da Ifema Madrid e Fepex e in programma dal 6 all’8 ottobre, ha selezionato i semifinalisti dei Best Stand Awards, un’iniziativa sponsorizzata da WAH che premia la creatività, l’innovazione e l’impegno per la sostenibilità delle aziende partecipanti alla fiera.

I premi intendono riconoscere gli sforzi compiuti dagli espositori per realizzare stand di alta qualità, capaci di attirare l’attenzione dei visitatori professionali e rafforzare il posizionamento dei loro brand in occasione di uno dei principali eventi internazionali dell’industria ortofrutticola.

I riconoscimenti premiano gli stand più significativi nelle categorie miglior design dello stand, stand più originale e stand più sostenibile, tenendo conto di aspetti quali estetica, funzionalità, creatività, impatto visivo e impegno ambientale degli spazi espositivi.

I semifinalisti

Per la categoria miglior design: Cricket (7C12); Cultivar (10D01); El Ciruelo (7C18); Fortini Group (7C10); Frutinter (3D16); Herbex (10G10); Smurfit Westrock (7C27); Subasur (7D02); Sunridge Citrus Spain (5B07) e Veganic (3C28).

Per la categoria stand più originale: Coexphal (9D15); Cuna De Platero (9D06); Exquisite Fruits (3E13); Fontestad (3C06); Guerrero Fresh (7C15); Moyca Grapes (7C16); Patatas Lázaro (3E11); Sunridge Citrus Spain (5B07); Trixia (5B11) e Veganic (3C28).

Per la categoria stand più sostenibile: Alternea (10E10); Cerno (8A14); Crédito Y Caución (8B26); Cuna De Platero (9D06); Fitó (7B27); JimboFresh "Jimbee" (7C01); Lyra Exports (12B05); Smurfit Westrock (7C27); Sohiscert (9D29) e Veganic (3C28).

La premiazione e la giuria

La decisione della giuria sarà annunciata durante la cerimonia di premiazione, in programma giovedì 8 ottobre alle ore 11.00 al Fruit Forum by Timac Agro, dove saranno proclamati i vincitori di ciascuna categoria. La giuria è composta da professionisti di rilievo nei settori del design, dell’architettura, della gastronomia, della comunicazione e del comparto fieristico.

Con questi premi, Fruit Attraction rafforza il proprio impegno nella promozione dell’innovazione, del design e della sostenibilità come elementi chiave per lo sviluppo del settore e per migliorare l’esperienza dei professionisti che visitano la fiera.

Fruit Attraction 2026 riunirà oltre 2.500 aziende provenienti da 78 Paesi in un’area espositiva di 162mila metri quadrati. È prevista la presenza di 121mila visitatori professionali provenienti da oltre 150 Paesi, a conferma del ruolo della manifestazione tra le principali piattaforme commerciali al mondo per l’industria ortofrutticola.


Fonte: Ifema

Potrebbe interessarti anche