Retail

23 luglio 2024

Federdistribuzione firma la convenzione per Dedicata a te

180

Federdistribuzione ha aderito alla convenzione proposta dal ministero dell’Agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste (Masaf), che prevede uno sconto del 15% sul plafond della carta Dedicata a te, utilizzabile per gli acquisti negli esercizi delle aziende della distribuzione moderna partecipanti all’iniziativa.

"Il rinnovo anche per il 2024 della convenzione per la carta Dedicata a te conferma l’attenzione delle nostre aziende associate a sostegno delle famiglie economicamente più fragili nell’acquisto dei beni di prima necessità", ha dichiarato Carlo Alberto Buttarelli, presidente di Federdistribuzione.

"È un’iniziativa importante che attraverso una scontistica dedicata consente di sostenere e accrescere la dimensione delle risorse messe a disposizione dal Governo e che ammontano per il 2024 a 600 milioni. Da parte delle imprese distributive si tratta di un ulteriore impegno nei confronti di famiglie a basso potere di acquisto, che si aggiunge a quanto viene fatto ogni giorno per garantire a tutti un’offerta di qualità a prezzi convenienti, valorizzando altresì le numerose filiere di eccellenza del made in Italy",

Ok anche di Coop

Coop ha aderito alla Convenzione proposta dal ministero dell’Agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste (Masaf) e aggiunge lo sconto del 15% a chi utilizzerà la carta Dedicata a te nei punti di vendita Coop aderenti.

"Avevamo già aderito l’anno scorso e abbiamo ritenuto opportuno rinnovare la convenzione - afferma Marco Pedroni, presidente Ancc-Coop (Associazione nazionale cooperative di consumatori) - Per le cooperative di consumatori si tratta di un ulteriore impegno economico che si somma alle molteplici iniziative attualmente in corso di convenienza a tutela del potere d’acquisto. La destinazione di questa carta a favore di famiglie economicamente in difficoltà è ciò che ci ha fatto ritenere doveroso il rinnovo".


Fonte: Federdistribuzione - Coop

Potrebbe interessarti anche