18 marzo 2019

Euro Company inaugura una nuova strategia digital per il brand “Frutta da Viaggio”

61

Euro Company, azienda italiana che produce e commercializza frutta secca ed essiccata, ha scelto di affidarsi al team Social Branding di Soluzione Group per definire una nuova strategia digitale per il proprio marchio “Frutta da Viaggio”. La social media strategy ideata dall’agenzia, selezionata per il forte know-how nel settore food, si focalizza su due importanti obiettivi: creare awareness di prodotto e cultura attorno al consumo di frutta secca come “spezza fame” durante il viaggio e costruire una community Facebook finalizzata ad intrattenere il consumatore durante i suoi spostamenti di lavoro, studio o di piacere.

L’incarico prevede, per il primo anno di attività, la creazione di un vero e proprio storytelling su Facebook, con contenuti ad hoc che sappiano accompagnare il pubblico di consumatori nel loro percorso verso il mondo “Frutta da Viaggio”, un brand nato per offrire prodotti con l’apporto energetico ideale per mantenere la concentrazione in questo specifico contesto di consumo. Tema centrale della linea editoriale sono alcuni format innovativi per il canale.

“La scelta di puntare in maniera così incisiva su Facebook – spiega una nota dell’azienda – rappresenta un’opportunità per avvicinarsi a due tipologie di target, dalle persone che ogni giorno viaggiano per lavoro a quelle che lo fanno occasionalmente per puro piacere.

Euro Company, con il brand “Frutta da Viaggio”, va ad arricchire la “dispensa” del portfolio clienti Food di Soluzione Group, tra cui spiccano importanti marchi come Melinda, Trentingrana, DimmidiSì, Auricchio, Everton, Fungo Italiano Certificato, Consorzio Funghi di Treviso, Medusa, Pfanner e Molino Spadoni.

 

Potrebbe interessarti anche