Il 25 aprile torna la 50km di Romagna, giunta alla sua 42esima edizione, e Dole Italia, leader nella produzione e distribuzione di frutta fresca di qualità premium, conferma per il secondo anno consecutivo il suo supporto alla storica ultramaratona, nota come tra le più antiche in Italia.
La corsa, con partenza e arrivo a Castel Bolognese (Ravenna), si snoda nel verde delle colline della vallata del Senio arrivando a toccare la cima di Monte Albano, impegnando gli atleti su un arduo itinerario su strada, tutto in salita nella prima metà e in discesa nella seconda.
Lungo il percorso e nei vari punti di ristoro, a fornire la giusta dose di energia e freschezza ci saranno le Banane Dole e i Limoni Dole.
Le banane sono lo snack perfetto per ottenere buone prestazioni durante uno sforzo fisico prolungato come quello di una ultramaratona, in quanto permettono di sostituire le riserve di glicogeno, vitamine e minerali che l’organismo perde attraverso la sudorazione.
I limoni sono una fonte prodigiosa di sali minerali, micronutrienti essenziali che supportano il corpo nella produzione di energia e nella contrazione muscolare, e contengono inoltre acido citrico, che ha la capacità di neutralizzare l’acido lattico, svolgendo di fatto un’azione defaticante e tonificante.
“Siamo contenti di supportare anche quest’anno il piccolo Passatore, così come viene chiamata la 50km di Romagna, proprio perché si svolge in un’area che è quella dell’ultima parte della 100km del Passatore – commenta Cristina Bambini, responsabile marketing Dole Italia – Si tratta di una competizione su strada molto partecipata, che richiede da parte degli atleti determinazione, resilienza e passione. Auguriamo a tutti i partecipanti di fare un’ottima gara e che con la nostra frutta fresca possa essere ancor più gratificante e appagante”.
Fonte: Dole Italia