Crai, storica insegna della distribuzione moderna che ha fatto della prossimità il suo tratto distintivo, sceglie Torino per la nuova apertura di CraiGo!, il format convenience progettato per rispondere alle esigenze di consumo tipiche dei contesti urbani.
Crai vanta da sempre una solida tradizione di presenza imprenditoriale in Piemonte, dove si è impegnata a costruire non solo una rete di negozi di prossimità, ma un modello radicato localmente, capace di valorizzare il territorio, i suoi produttori, le comunità e le persone, rispondendo alle loro necessità quotidiane.
Il nuovo store, che si estende su 175 mq, è situato in Piazza Castello 139, una delle aree più centrali del capoluogo piemontese, connessione naturale tra flussi turistici, uffici
e università. Compatto, intuitivo e con aree self-service, CraiGo! è pensato per chi vuole un’esperienza di acquisto immediata ed efficiente.
L’offerta ruota attorno a soluzioni “Food e Drink to Go” e infatti il nuovo store propone ogni giorno insalate, frutta fresca tagliata, wrap e panini pronti da gustare, insieme a una selezione di bibite, smoothies e centrifugati. Un ambiente moderno, elegante e funzionale dove trovare velocità e risparmio a colazione, pranzo e per lo spuntino pomeridiano.
All’interno dello store si può usufruire di microonde per scaldare il pranzo, Wi-Fi gratuito per una pausa smart e di un’area dedicata alle bibite calde self-service; per gli studenti, dal lunedì alla domenica, è anche previsto uno sconto dedicato del 10%.
Grazie alla partnership con Lavazza, eccellenza piemontese riconosciuta a livello internazionale, è possibile gustare caffè e bevande calde di alta qualità in modalità “take-away”.
“Un asset fondante di Crai è il forte legame con il territorio e il desiderio di creare, attraverso i punti vendita, interazioni autentiche non solo con la clientela ma anche con i piccoli produttori locali. Generare occupazione e contribuire a rendere le città più a misura d’uomo sono obiettivi primari dei nostri negozi di prossimità, che rappresentano un valore aggiunto grazie alla capacità di creare connessioni con le persone, che li vivono come veri punti di riferimento e di socialità. Il nostro modello di insegna retailer è unico in questo senso ed è decisamente più assimilabile alle piccole attività commerciali, sia dei centri urbani che dei piccoli borghi” ha dichiarato Giuseppe Cantone, direttore generale di Crai.
La vicinanza al cliente si estende inoltre al digitale. Con craigo.it si può scegliere la spesa online con ritiro in negozio o consegna a domicilio, oppure ordinare tramite le principali piattaforme di delivery come Glovo, Deliveroo e Just Eat, garantendo massima flessibilità e continuità tra esperienza fisica e online. Aperto 7 giorni su 7 dalle 7.30 alle 22.00, CraiGo! porta a Torino un nuovo modo di vivere la pausa quotidiana.
Fonte: Crai