Retail

06 febbraio 2026

Coop, inaugurati due punti di vendita

126

Inaugurato ieri, 5 febbraio, a Spilamberto (Modena), il supermercato Coop, situato in Piazza Augusto Bianchini 6, dopo i lavori di restyling incominciati nella seconda metà di gennaio e condotti a negozio aperto. 

La Coop è stata al centro di un profondo rinnovamento per portare ai soci e ai consumatori una nuova idea di acquisto, una spesa che risponde alle nuove esigenze e ai nuovi trend di consumo, all’interno degli standard qualitativi e di convenzienza della Cooperativa. 

Per i lavori di restyling sono stai investiti dalla Cooperativa 360mila euro. Per festeggiare insieme a tutta la comunità la partenza della Coop tutta nuova, si è tenuta una cerimonia inaugurale, a cui hanno partecipato Massimo Glielmi, sindaco di Spilamberto e Domenico Trombone, presidente di Coop Alleanza 3.0. Per la Cooperativa, erano inoltre presenti Gianluca Menozzi, regional director, Lorenza Corazzari, consigliera di amministrazione e, in rappresentanza dei soci, Lorena Balugani, presidente zona soci Modena sud est. Dopo il momento istituzionale, Don Davide Sighinolfi, della Parrocchia di Spilamberto, ha benedetto la struttura.


Ortofrutta: dal campo alla tavola

Dopo il completo restyling, il punto di vendita Coop riapre le porte ai suoi oltre 5.400 soci e a tutti i clienti con spazi rinnovati, accoglienti e funzionali. L’offerta è pensata per rispondere a ogni tipo di esigenza: da chi ha poco tempo e cerca praticità, a chi vuole risparmiare senza rinunciare alla qualità e alla sicurezza, fino a chi predilige prodotti di fascia alta o desidera riscoprire i sapori autentici del territorio. Il nuovo supermercato Coop offre qualità e servizi su una superficie di 1.500 metri quadrati, con un team composto da 50 addetti. 

Il reparto ortofrutta, completamente rinnovato, valorizza le produzioni agricole del territorio, con frutta e verdura di stagione provenienti da coltivazioni locali. I prodotti a filiera corta, segnalati con il simbolo locale hanno ampio spazio come i fornitori locali sostenuti da Coop. I soci e i consumatori possono scegliere anche tra prodotti biologici appositamente segnalati. 

Nel negozio è anche possibile utilizzate il Salvatempo direttamente in app. Il supermercato è dotato di 5 casse tradizionali e 4 casse self. È aperto dal lunedì al sabato dalle 7;30 – 20:00, la domenica dalle 8:30 alle 13:00.

Il nuovo punto di vendita di Ancona

Nella stessa giornata, è statp inaugurato ad Ancona il supermercato Coop, situato in Via della Montagnola,66/C dopo i lavori di restyling condotti a negozio aperto. La Coop è stata al centro di un profondo rinnovamento per portare ai soci e ai consumatori una nuova idea di acquisto, una spesa che risponde alle nuove esigenze e ai nuovi trend di consumo, all’interno degli standard qualitativi e di convenzienza della Cooperativa. 

Per il restyling, la Cooperativa ha investito circa 400mila euro. Per festeggiare insieme a tutta la comunità la partenza della Coop tutta nuova, si è tenuta la cerimonia inaugurale, a cui hanno partecipato Giovanni Zinni, vicesindaco di Ancona, e Sabina Sartini, consigliera di amministrazione di Coop Alleanza 3.0. 

Per la Cooperativa era inoltre presente Iolanda De Simone, regional director di Coop Alleanza 3.0. Dopo i saluti istituzionali, ha benedetto la struttura Don Samuele Costantini, della Parrocchia Santa Maria delle Grazie. Ai soci e ai consumatori che hanno fatto la spesa nella giornata inaugurale, sono state date in omaggio delle shopper riutilizzabili prodotte in occasione della ripartenza della Coop di via Montagnola.


Spazio alle produzioni agricole del territorio

Dopo i lavori di rinnovamento, il punto vendita Coop si presenta completamente rinnovato e pronto ad accogliere gli oltre 23mila soci della città e tutti i clienti con un’offerta pensata per soddisfare ogni tipo di esigenza: da chi cerca una soluzione veloce, a chi vuole risparmiare senza rinunciare a qualità e sicurezza, fino a chi predilige articoli di alta gamma o desidera gustare i sapori autentici della tradizione locale.

Il nuovo supermercato Coop mette a disposizione qualità e servizi su una superficie di oltre 2.100 metri quadrati, con un team composto da 85 persone. Nel reparto ortofrutta rinnovato, Coop valorizza le produzioni agricole del territorio, proponendo frutta e verdura di stagione coltivate localmente. I prodotti a filiera corta saranno ben segnalati e accompagnati da materiali informativi che raccontano l’impegno della Cooperativa nel sostenere i produttori locali. 

Ampio spazio anche ai prodotti ortofrutticoli biologici. Nel negozio è anche possibile utilizzare il Salvatempo direttamente in App. È aperto dal lunedì al sabato dalle 8 alle 20, la domenica dalle 9 alle 19.


Fonte: Coop Alleanza 3.0

Potrebbe interessarti anche