Retail

19 maggio 2025

Conad, Mauro Lusetti confermato presidente

705

Si è tenuta questa mattina a Bologna l’assemblea dei soci per l’approvazione del bilancio 2024 di Conad consorzio nazionale. Il progetto di bilancio è stato approvato all’unanimità dai delegati di tutte le cooperative associate a Conad consorzio nazionale: Conad nord ovest, Conad centro nord, Cia -Commercianti indipendenti associati, Conad Adriatico e Pac 2000A. 

Il nuovo consiglio di amministrazione: ecco i nomi

L’assemblea ha anche nominato il nuovo consiglio di amministrazione di Conad consorzio nazionale per il prossimo triennio, che sarà composto da: Mauro Lusetti, consigliere indipendente; Giovanni Mastrantoni, presidente di Pac 2000A; Danilo Toppetti, amministratore delegato di Pac 2000A; Roberto Toni, presidente di Conad nord ovest; Adamo Ascari, amministratore delegato di Conad nord ovest; Maurizio Pelliconi, presidente di Commercianti indipendenti associati Conad; Luca Panzavolta, amministratore delegato di Commercianti indipendenti associati Conad; Luca Signorini, presidente di Conad centro nord; Ivano Ferrarini, amministratore delegato di Conad centro nord; Emiliano Ciaschetti, presidente di Conad Adriatico; Antonio Di Ferdinando, amministratore delegato di Conad Adriatico. Nella sua prima riunione, il consiglio di amministrazione ha confermato Mauro Lusetti, presidente e nominato Giovanni Mastrantoni, vicepresidente di Conad consorzio nazionale. 

"Oggi è una giornata importante per il sistema Conad, che ha nominato un consiglio di amministrazione composto dai rappresentanti di tutte le cooperative associate a Conad consorzio nazionale - ha dichiarato Mauro Lusetti, presidente di Conad - Sono onorato per la fiducia che il nuovo consiglio di amministrazione ha voluto accordarmi: siamo una delle più importanti realtà economiche del Paese, gli unici del panorama della Gdo a presentare una struttura composta da soci e dirigenti cooperativi che lavorano insieme allo sviluppo di nuove risposte alle esigenze dei clienti sia a livello locale, sia a livello nazionale". 

Obiettivo: innovazione di prodotto e di servizio

Una rinnovata e rafforzata unità che, secondo Lusetti, consente di affrontare le sfide che attendono la Grande distribuzione organizzata nei prossimi anni, consolidando l’innovazione di prodotto, servizio e processo e implementando la digitalizzazione nel nostro business. 

"Tutto ciò - aggiunge - facendo leva sul nostro dna, fatto di radicamento nelle comunità e di attenzione agli obiettivi Esg. Vorrei ringraziare i membri uscenti del consiglio di amministrazione per l’importante lavoro svolto in questi ultimi due anni e tutti i delegati delle cooperative per aver creato un nuovo consiglio in cui ogni territorio potrà portare le proprie esperienze e competenze per la crescita e lo sviluppo dell’intero sistema”, ha concluso Lusetti. 

Nelle prossime settimane tutte le cooperative di Conad terranno le proprie assemblee per l’approvazione del bilancio 2024 e alla fine del mese di giugno potranno essere diffusi i dati economici e finanziari di sintesi dell’intero Sistema Conad, in linea con i dati di preconsuntivo presentati alla fine dell’anno scorso.


Fonte: Conad consorzio nazionale

Potrebbe interessarti anche