Il brand Conad è al 19esimo posto della classifica Kantar BrandZ 2026 Most valuable italian brands, presentata nei giorni scorsi dalla società di ricerca. Con un aumento del valore del brand del 7%, unica insegna della Gdo italiana in crescita, Conad si conferma prima tra i distributori italiani.
Cresce anche più della già buona crescita (+6%) fatta registrare, secondo l’analisi di Kantar, dai brand italiani.
“Riteniamo che questa sia una ulteriore conferma del lavoro che soci, cooperative e Consorzio Conad stanno da anni facendo per la valorizzazione della propria insegna - ha dichiarato Francesco Avanzini, direttore generale di Conad - Grazie all’impegno di tutti, abbiamo anche fatto crescere la nostra Mdd fino a diventare la prima marca del largo consumo italiano, con un giro d’affari di 6,5 miliardi".
Per Avanzini, "in un mercato caratterizzato da una crescente incertezza, dalla contrazione del potere di acquisto e da una profonda variazione dei gusti e delle esigenze delle persone, aver fatto crescere il valore della nostra insegna e del nostro marchio è un importante segnale di rilevanza per i clienti e di fiducia nella nostra organizzazione”.
Conad è la prima insegna della distribuzione in Italia, unica presente con lo stesso marchio in ogni regione e provincia, ed è impegnata in un piano triennale di investimenti da oltre 2 miliardi per il continuo ammodernamento dei punti di vendita, per lo sviluppo di canali specializzati, per garantire convenienza e innovazione con prodotti a marchio proprio e per rafforzare l’ecosistema digitale di servizi per i clienti.
La presenza nella classifica di Kantar è una conferma della qualità delle scelte strategiche effettuate.
Fonte: Conad