Il team di importazione di Cmr si è recentemente recato in Cile per visitare le aziende agricole del nostro partner di spedizione, C&L, un'azienda a conduzione familiare specializzata da oltre 50 anni nella coltivazione di drupacee di alta qualità.
Durante la visita, il team ha visitato le aree di coltivazione, selezionando i frutti migliori per la raccolta durante la 45esima settimana. Queste ciliegie saranno incluse nella spedizione e nel successivo arrivo del primo container marittimo di ciliegie fuori stagione in Europa, che arriverà a Rotterdam il 9 dicembre.

Dalla 50esima settimana in poi, le ciliegie saranno vendute esclusivamente tramite la rete di vendita del Cmr Group in Europa. La produzione di C&L aderisce a una politica di pratiche sostenibili, che include l'uso di energia pulita per ridurre l'impronta di carbonio, la gestione dei rifiuti, l'uso di sistemi di irrigazione avanzati per ottimizzare le risorse idriche e la sanificazione dell'acqua per ridurre la carica microbica.
Tutto ciò è supportato da certificazioni di qualità internazionali come Walmart Global Security Operations, Smeta e Brcgs, che consentono all'azienda di offrire prodotti di qualità premium certificati con una tracciabilità dettagliata, dall'albero al consumatore.
Pertanto, a partire dalla settimana 50, Cmr metterà a disposizione di tutti i suoi clienti le prime ciliegie della stagione, dando il via alla campagna ciliegie fuori stagione sul continente. Nelle settimane successive, questa campagna sarà integrata con altre origini e prodotti della famiglia delle drupacee, completando un'ampia e variegata selezione di qualità premium.
Disponibile esclusivamente tramite la rete vendita di Cmr Group
Cmr è un'azienda con più di un secolo nel commercio di prodotti ortofrutticoli ed attualmente è attiva la quinta generazione. La sua corretta gestione ha permesso all'azienda di raggiungere, negli anni, una crescita sostenuta insieme ai suoi partner, produttori originali che hanno trovato nel Cmr Group la piattaforma ideale per commercializzare i propri prodotti e marchi.
D'altro canto, gli oltre 4mila clienti attualmente attivi hanno a disposizione un fornitore che offre loro una gamma di prodotti di alta qualità provenienti da tutto il mondo, con una fornitura costante garantita attraverso la sua società madre Fruits Cmr, nonché i suoi distributori nazionali e filiali internazionali, che coprono l'intero mercato all'ingrosso europeo.
Fonte: Cmr Group