23 giugno 2020

Ciliegie Melinda, una campagna social su misura

35

Durerà circa un mese la campagna che vedrà le ciliegie Melinda pubblicizzate in due ambiti principali: social e web. Lo ha anticipato Daniel Turri, marketing specialist del Consorzio, durante il webinar di myfruit.TV dedicato al ciliegio. “Sui social partiamo con uno specifico piano editoriale su Facebook e Instagram che vedrà anche un’attività di sponsorizzazione importante dei post – ha spiegato il manager – La campagna web con adv in Programmatic (uno strumento innovativo per la pubblicità online che consente di raggiungere il target corretto al minor costo, ndr) è invece finalizzata ad aumentare l’awareness delle ciliegie Melinda. Qui ci focalizzeremo geolocalizzando la campagna sulle regioni in cui prodotto è più presente, con una advertising basata su formati Display e RichMedia”.

Il tutto indirizzato verso una fascia alto-spendente di consumatori responsabili d’acquisto, su siti web selezionati con un alto percepito. “A tutto questo – ha concluso Turri –  aggiungiamo anche una campagna di Sem (Search engine marketing, ndr) su Google, per posizionare le ciliegie Melinda nella Serp di Google (le pagine dei risultati dei motori di ricerca, Search engine results page, ndr) per le principali keyword legate al mondo delle ciliegie”.

L'attività sarà sviluppata con le agenzie Soluzione Group, per quanto riguarda i Social, e Address per quanto riguarda l’advertising in Programmatic.

Potrebbe interessarti anche