Dopo il lancio del video manifesto – un viaggio immersivo e multisensoriale all’interno del frutto, che ha celebrato in modo elegante e suggestivo l’unicità della banana Chiquita – il brand torna con una serie esclusiva di quattro nuovi film. Attraverso il suo inconfondibile tono ironico e irriverente, Chiquita prosegue la narrazione della campagna Likely the best snack ever, mettendo a confronto la banana con altri snack in situazioni quotidiane, reinterpretate con originalità e leggerezza.
Nei primi due soggetti, già online su Meta e YouTube, i cliché più comuni legati al mondo degli snack vengono riletti in chiave divertente per esaltare, con uno sguardo nuovo e sorprendente, le qualità che rendono la banana Chiquita un’alternativa imbattibile: pratica, gustosa e sempre appropriata. Un modo fresco e brillante di comunicare, capace non solo di far sorridere, ma anche di far riflettere su scelte che spesso sembrano ovvie. I prossimi due film saranno pubblicati sui canali del brand nei mesi di luglio e agosto.
Nel primo soggetto, ambientato in una sala cinematografica, uno spettatore sgranocchia rumorosamente un pacchetto di patatine attirando gli sguardi infastiditi del pubblico. Accanto a lui, un ragazzo sbuccia e gusta silenziosamente una banana Chiquita, rivelando la scelta perfetta per le situazioni in cui è meglio non fare rumore.
Il secondo video è ambientato in un parco durante una giornata torrida e soleggiata: mentre un ragazzo fatica a gestire un gelato che si scioglie macchiandogli i vestiti, una ragazza ascolta la musica e si gode una banana Chiquita in totale relax, senza fare disastri.
Con questa campagna, Chiquita non si limita a promuovere un prodotto: punta a ridefinire le regole dello snacking. La banana diventa l’alternativa autentica, pratica e naturalmente perfetta, capace di che mette d’accordo tutti, ovunque e in qualsiasi momento.
Fonte: Chiquita