Il Gruppo Casalasco, prima filiera italiana del pomodoro da industria, sarà tra i protagonisti della prossima edizione di Tuttofood (Pad. 2, Stand F03), fiera internazionale di riferimento per l’agroalimentare, in programma a Fiera Milano dal 5 al 8 maggio 2025.
Un appuntamento strategico per il gruppo, che per la prima volta si presenta a un evento fieristico non solo con i suoi brand storici Pomì e De Rica, ma anche con i marchi recentemente acquisiti da Star: Pummarò, Polpabella e Sugo Lampo.
Un ampliamento che conferma la volontà di Casalasco di rafforzare il presidio del mercato e di offrire ai consumatori un ventaglio ancora più ricco di prodotti tracciati con elevati standard di qualità 100% made in Italy.
Le novità: dai nuovi formati alle confezioni sostenibili
Casalasco continuerà a far leva sulla storicità dei propri marchi, vere icone delle conserve di pomodoro, guardando all’innovazione e alle preferenze dei consumatori. Tra le novità presentate, il nuovo tubetto di doppio concentrato da 140 grammi all’interno della linea pomodoro datterino De Rica, unico nel suo genere sul mercato, pensato per rispondere alle esigenze di praticità e gusto in cucina.
Per Pomì, l’attenzione si concentra sull’innovazione sostenibile: protagonista è la nuova Polpa fine 390 grammi in confezione Tetra pak – recart, realizzata con materie prime di origine vegetale rinnovabili per il 71%, con una riduzione dell’83% delle emissioni di Co2 e certificazione Fsc per l’utilizzo di carta proveniente da foreste gestite responsabilmente e altre fonti controllate.
La partecipazione alla fiera sarà un’occasione privilegiata per mettere in luce il percorso del gruppo, che da oltre 40 anni rappresenta un’eccellenza nella coltivazione e trasformazione del pomodoro italiano, unendo tradizione e innovazione.
Nel mese di maggio, inoltre, il Gruppo Casalasco parteciperà anche con Pomì al Saudi food show di Riyadh (12-14 maggio) per gli operatori mediorientali e al Plma Amsterdam (20-21 maggio), la maggiore fiera internazionale della marca del distributore. Queste partecipazioni rappresentano un’ulteriore conferma della strategia di crescita dell’azienda, orientata a valorizzare il made in Italy nel mondo e a consolidare la presenza in mercati chiave.
Fonte: Gruppo Casalasco