Berry Swing, il progetto europeo di promozione e informazione dedicato ai piccoli frutti, si trasferisce a Livigno e Bormio in occasione delle prossime Olimpiadi invernali di Milano Cortina. Per tutto il mese di febbraio, una ricca di agenda di appuntamenti porterà dunque i piccoli frutti sul palcoscenico delle note località dell’Alta Valtellina. Per quattro settimane consecutive, la campagna di comunicazione promossa dall’Unione europea e da Cso Italy andrà in onda sui canali 177 e 111 di My Livigno Tv, emittente di riferimento per il territorio.
Esperti di nutrizione, sport e coltivazione si alterneranno per illustrare i benefici nutrizionali dei berry e promuoverne il consumo regolare come scelta sana, pratica e sostenibile. Tra gli ospiti attesi il direttore di CSO Italy, Elisa Macchi, che racconterà lo scopo e il significato del progetto Berry Swing e le aziende che partecipano al progetto europeo, Apofruit, Gullino, Mediterraneo Group, Apo Scaligera, Mazzoni Frozen e Lagnasco.
I piccoli frutti alleati degli sportivi
Oltre a loro, anche la biologa nutrizionista Ylenia La Porta, che spiegherà come i berry fruit siano un autentico carburante naturale per l’attività sportiva, e Federico Secchi, guida alpina internazionale e maestro di sci, ambassador del progetto. Proprio Federico sarà il protagonista di una ulteriore serata dedicata ai piccoli frutti, questa volta a Bormio. Nel corso della serata, accompagnata da immagini uniche e spettacolari delle sue imprese, Federico si soffermerà sul legame tra sport e alimentazione.
Legame che sarà al centro anche della campagna digital che verrà lanciata sui canali social ufficiali di Livigno, Aquagranda e AQ1816, la sezione dedicata alla preparazione olimpica ospitata all’interno del centro benessere. Sui canali social, Berry Swing proporrà una raccolta di contenuti pensati per raccontare i benefici, spesso poco conosciuti, del consumo dei piccoli frutti durante la pratica sportiva. Non solo televisione e social, ma anche distribuzione di materiali informativi e gadget presso la zona Mottolino e la Scuola sci centrale.
“La presenza di Berry Swing durante il periodo olimpico, sottolinea Elisa Macchi, direttore Cso Italy, rappresenta dunque un’occasione per raccontare un angolo del nostro progetto, valorizzando il ruolo dei piccoli frutti come alleati degli sportivi".
Con queste iniziative, Berry Swing, progetto triennale di comunicazione e promozione co- finanziato dall’Unione europea dedicato ai piccoli frutti coltivati in Europa, rafforza il proprio posizionamento come campagna innovativa, capace di connettere prodotto, territorio e grandi eventi. In un contesto che celebra energia, dinamismo e qualità, i piccoli frutti vi aspettano ad alta quota, nel cuore di un palcoscenico globale: coltivati con rispetto per la montagna, i berry sono pronti a lasciare un segno sostenibile sulla neve delle Olimpiadi.
Fonte: Berry Swing