"I grandi formati stanno destando grande interesse in Italia e all'estero, sia nel canale retail, sia nel canale Horeca. Grazie agli investimenti in tecnologia e automazione possiamo intercettare nuove opportunità, garantendo un’offerta che coniuga praticità, freschezza e sostenibilità".
Sono le parole di Gianluca Boccagna, direttore generale di Ortomad, società del Gruppo La Linea Verde, che a myfruit.it spiega: "La vaschetta quadrata da 175 grammi è pensata peri consumo domestico, si tratta di un quantitativo idoneo a soddisfare le esigenze delle famiglie e dei consumatori attenti al benessere, poiché contiene 50 grammi in più del formato standard da 125 grammi".
"Mentre la vaschetta Gastro da 400 grammi è studiata per i professionisti del canale Horeca, i ristoratori apprezzano la praticità del formato e la capacità di mantenere il prodotto in perfette condizioni".
Più quantità, più praticità, più sostenibilità
Quanto al contenuto, si tratta di mono-referenze o mix, tutto di IV gamma: "Si tratta di un packaging che garantisce praticità e freschezza, stiamo raccogliendo diversi riscontri postivi".

Grande attenzione è riservata anche alla sostenibilità: "Ogni innovazione nasce da un percorso di miglioramento continuo, che ci porta a investire lungo tutta la filiera per ridurre il nostro impatto ambientale. Questo significa lavorare su packaging a basso impatto ambientale ed efficientare i processi produttivi adottando soluzioni più sostenibili", aggiunge Boccagna.
Nuovi formati anche per la I gamma
L’attenzione ai grandi formati si estende anche alla I Gamma. "Si tratta di un mercato di volume, dove è essenziale garantire quantità e qualità – prosegue Boccagna – Abbiamo sviluppato buste maxi, ideali anche per le baby-leaf, e stiamo portando avanti test su nuove soluzioni con un progetto pilota attivo a Roma".