Retail

04 giugno 2025

Aldi apre a Ravenna

473

Aldi, parte del Gruppo Aldi Sud, realtà multinazionale di riferimento della Grande Distribuzione Organizzata, inaugura domani, giovedì 5 giugno, un nuovo negozio a Ravenna in Viale Europa snc.

Il punto di vendita si estende su una superficie di 1.080 metri quadrati e sarà aperto dal lunedì al sabato dalle ore 8:00 alle 20:30 e la domenica dalle 8:00 alle 20:00. A disposizione dei clienti anche 114 posti auto gratuiti, di cui 2 riservati ai disabili e 2 dedicati alle donne in attesa o ai neogenitori. Il negozio è certificato classe energetica A4 ed è dotato di un impianto fotovoltaico della portata di 87,3 kWp.

Lo store è facilmente accessibile grazie alla presenza di diverse linee di autobus che collegano efficacemente il negozio con il resto della città. Le linee 1, 30, 60, 70, 75 e 80 transitano nelle vicinanze, offrendo numerose opzioni per raggiungere comodamente il punto vendita.

Con uno store concept pensato per rispondere alle moderne esigenze dei consumatori, il negozio offre un’esperienza di acquisto sempre più “smart”, grazie a un assortimento compatto e completo organizzato in modo efficace e intuitivo che permette ai clienti di riempire il proprio carrello di valore, facendo la spesa rapidamente e con semplicità. La soddisfazione dei clienti nei confronti di questa esperienza d’acquisto è stata riconosciuta per il quarto anno consecutivo dall’indagine pubblicata a gennaio 2025 su Altroconsumo Inchieste, che riconferma Aldi “Discount preferito dai consumatori” *.

Per festeggiare l’inaugurazione, Aldi propone anche speciali offerte in sottocosto in aggiunta alle promozioni settimanali, per invitare i cittadini a scoprire la qualità, la freschezza e la convenienza della propria offerta.

Con la promessa “Spendi meno, vivi meglio”, la spesa da Aldi rappresenta una garanzia di qualità al prezzo più basso possibile, espressa attraverso una virtuosa selezione di prodotti composta da circa 130 referenze di frutta e verdura e 30 marche. Il tutto, con una forte connotazione tricolore: circa l’80% dei prodotti alimentari in vendita, infatti, nasce dalla stretta collaborazione con realtà agricole italiane di eccellenza.

La nuova apertura a Ravenna consolida la presenza di Aldi nel Nord Italia, portando a quota 31 i negozi in Emilia-Romagna. Il taglio del nastro contribuisce alla creazione di 12 nuove opportunità lavorative per un totale di 479 collaboratori nella regione, proseguendo il piano di espansione nel Nord e portando nuovo impulso all’economia e all’occupazione locale.

Fonte: Aldi

Potrebbe interessarti anche