07 aprile 2017

100% Natural Snacking. Dole e l’evoluzione della filosofia My Energy

21

Se My Energy aveva rappresentato sino ad ora il leitmotiv della campagna di comunicazione di Dole, ora più che voltare pagina, si prosegue sempre sulla stessa linea – corretta alimentazione ricca di frutta e verdura, esercizio fisico e passione – ma si fa un ulteriore “passo in avanti”.

Banane_Ananas_DoleAd illustrare a Milano il nuovo concept comunicativo “100% Natural Snacking” della filiale italiana di Dole, la multinazionale leader mondiale nella produzione e commercializzazione di frutta e verdura, la responsabile marketing Cristina Bambini.

Con il nuovo 100% Natural Snacking ci si concentra sull’alimentazione, uno dei primi concetti del codice energetico di My Energy. È sempre più importante, infatti, mangiare fuori casa, quindi è sempre più importante lo snack quando si vuole soddisfare il desiderio di uno spuntino, che naturalmente deve essere anche sano».

Per imparare a prepararsi snack veloci ma salutari Dole ha ideato i Dole Snack Circle: sono 24 video della durata di 100 secondi ciascuno – in anteprima è stato mostrato quello dal titolo “Power shake alla banana” – che verranno veicolati al pubblico solo on line a partire dal 19 aprile, utilizzando facebook, YouTube, il blog ed il sito di Dole Italia.

DoleSnackFest

L’idea di rappresentare gli ingredienti delle video ricette all'interno di un cerchio, che diventerà per tutto il 2017 il tema grafico ricorrente di tutta la comunicazione di Dole, è dovuto al fatto che, sottolinea ancora Cristina Bambini, «ogni ingrediente lo rappresentiamo come uno spicchio di un cerchio che insieme a tutti gli altri alimenti rappresenta il modo per ottenere una ricetta al 100% naturale».

Video semplici, fruibili da chiunque afferma la Bambini, che verranno lanciati non solo in Italia, ma in sei paesi europei (oltre all’Italia, anche Inghilterra, Grecia, Germinai, Spagna e Francia): all’interno delle video ricette verrà utilizzata un po' tutta la frutta a firma Dole, con preparazioni che in linea generale sono quasi tutte identiche ogni Paese, anche se ovviamente non mancheranno differenze dovute alle abitudini e i gusti di ogni nazionalità.

Potrebbe interessarti anche