VOG_topnews_28ott-25nov
Tecnologie

Unitec presenta a Macfrut nuove tecnologie

cherry vision unitec
Redazione
Autore Redazione

Tra le innovazioni in fiera “Cherry Vision 3.0” e “Unisorting”

Il Gruppo Unitec, realtà internazionale specializzata nel progettare e realizzare risultati per i propri clienti tramite tecnologie per la lavorazione e classificazione della qualità dell’ortofrutta, è anche quest’anno in prima linea a Macfrut, la Fiera in programma a Rimini fino a venerdì 11 maggio.

Dopo la recente apertura della nuova filiale Unitec Asia Pacific a Melbourne, il Gruppo si presenta in questa edizione di Macfrut portando con sé tutta l’eccellenza tecnologica che lo caratterizza e che ne fa un’azienda leader nel migliorare il business delle aziende clienti, siano queste centrali ortofrutticole di grandi dimensioni o imprese di piccole dimensioni.

“Unitec, infatti – spiegano dall’azienda – grazie all’esperienza che ha maturato in oltre 90 anni di attività, alla costante spinta all’innovazione, allo sguardo sempre proiettato al futuro ma rivolto a risultati concreti, ha saputo sviluppare una sensibilità e una flessibilità alle esigenze dei clienti che gli permettono di rispondere con successo alle richieste delle aziende più strutturate, ma anche delle aziende che stanno crescendo e che puntano alla qualità per crescere”.

“In un’edizione di Macfrut particolarmente votata all’internazionalizzazione come quella del 2018 – prosegue la nota aziendale – il Gruppo Unitec, che da sempre si rivolge al mercato globale con fiducia e realizza oltre il 90% del suo fatturato all’estero, si inserisce perfettamente e presenta Cherry Vision 3.0, la tecnologia intelligente che permette alle Centrali Ortofrutticole che la scelgono di accedere con successo a mercati esteri prima nemmeno presi in considerazione. Cherry Vision 3.0, infatti, oltre ad un forte risparmio di costi dovuto all’automazione che la tecnologia genera, consente anche un forte incremento dell’efficienza del processo ed è in grado di garantire una qualità coerente nel tempo mai raggiunta prima, che genera fiducia nella GDO e fidelizza i consumatori finali, anche quelli più esigenti, in qualunque parte del mondo essi si trovino.

Il Gruppo Unitec è presente al Macfrut anche con Unisorting, una nuova e professionale risposta per il mondo di mele e pere: Unical 8.0 con Apples Sort 3 e Uni 9.0 Pear con Pears Sort 3. Anche Unisorting, specializzata nelle tecnologie per la classificazione della qualità di mele, pere, datteri, patate e cipolle, scende in campo a Rimini con alcune delle sue più recenti innovazioni. Tra queste, lanciata già nel 2017 ed insignita della medaglia d’oro Macfrut Innovation Award 2017, spicca Unical 8.0 con il nuovo sistema di visione Apples Sort 3, dedicato alla classificazione della qualità delle mele…Il sistema di visione Apples Sort 3, che si avvale di telecamere ad altissima risoluzione, classifica ogni mela in regimi di altissima efficienza e precisione, garantendo un’accuratezza senza precedenti. Questa tecnologia può dare risposta ad una straordinaria complessità di esigenze/parametri: difetti interni, difetti esterni, grado Brix, oltre ai classici calibro, colore e forma. Inoltre, può classificare le mele in base a combinazioni dei parametri stessi, permettendo di creare nuove classi di prodotto.

Unical 8.0 è è studiata per essere sanificabile al 100%, cioè in modo da eliminare la contaminazione dei frutti nella fase di calibratura. Altro fiore all’occhiello di Unisorting presente al Macfrut è Uni 9.0 Pear con sistema Pears Sort 3, la tecnologia per la classificazione della qualità esterna ed interna delle pere. Questa tecnologia permette una lavorazione del frutto nello scrupoloso rispetto delle sue caratteristiche, oltre ad essere assolutamente versatile: tecnologia multianalitica idonea per tutte le tipologie di pere. Uni 9.0 Pear si distingue inoltre per flessibilità e semplicità di utilizzo: la taratura dei parametri di lavorazione e di classificazione della qualità è semplice e può essere gestita con facilità.

“In Unitec lavoriamo ogni giorno per creare Risultati ai nostri Clienti. – dichiara Angelo Benedetti, Presidente del Gruppo – Nel nostro payoff, “We work for your results”, è racchiusa tutta l’essenza del nostro lavoro come Gruppo Unitec. Gli obiettivi dei nostri clienti diventano i nostri obiettivi. Crediamo fermamente in questo e come team vogliamo continuare a innovare per garantire risultati ai nostri clienti nel mondo con le nostre tecnologie. Il 65% del nostro lavoro viene da clienti che ampliano le loro linee perché hanno avuto successo con le nostre tecnologie. E questo è per noi motivo di grande gioia”.

Scrivi un Commento