Arcadia_top news generale_22apr-12mag_2024
Focus del mese Myfruit

Patate, Massimo Cristiani: “Ecco come facciamo la differenza”

Il presidente di Selenella: “Diamo stabilità, certezza e tracciamo la linea anche dal punto di vista economico”. Il 24 ottobre un webinar

Un modello vincente quello di Selenella. Il Consorzio Patata italiana di qualità mette insieme i produttori di tuberi più esperti, condivide scelte tecniche e agronomiche, comunica i valori e la distinguibilità del prodotto. Traccia una linea e, così, fa la differenza.

Modello di business a confronto

“Spesso i modi di fare impresa non sono completamente conosciuti dai consumatori – spiega Massimo Cristiani, presidente del Consorzio – Comprano un prodotto, ne controllano la tracciabilità di filiera e la garanzia, ma, parlo di Selenella, non sanno che è un modello che tiene alla ridistribuzione equa lungo la filiera. O, anche, a salvare il made in Italy nell’agroalimentare”.

“Lavorare con un brand dell’ortofrutta, che segue dinamiche particolari e virtuose, significa farlo crescere e affermare sempre di più – continua il presidente di Selenella – Al di là del piacere di vendere il nostro prodotto, vogliamo affermare una identità. E infatti Selenella è tra i primi brand riconosciuti dai consumatori italiani. Non solo. Diamo stabilità, certezza e tracciamo la linea anche dal punto di vista economico: ecco l’aspetto virtuoso del nostro modello. Cercare di generare certezza per le aziende agricole in modo da consentire programmazione, investimenti, progresso e così di seguito”.

Passaggio successivo, raccontarlo. Imparare dai migliori per essere a propria volta protagonisti. “Per questo motivo abbiamo deciso di organizzare un momento di confronto con altre aziende di riferimento nel settore agroalimentare, non solo ortofrutticolo – aggiunge Cristiani – Il webinar Modelli di business a confronto è uno strumento per farci conoscere e riconoscere meglio. Abbiamo avuto modo di verificare gli effetti del nostro modello sui territori dove via via siamo arrivati a coltivare. Dalla Sicilia al Veneto, rappresentiamo un modello che viene riconosciuto. E che dà garanzie”.

Il webinar “Modelli di business a confronto – Esempi ed eccellenze dell’agroalimentare italiano” organizzato da myfruit.it per Selenella è in programma alle 15:00 del 24 ottobre in diretta streaming sul nostro canale Linkedin e su Youtube. La paretecipazione è gratuita e richiede la semplice registrazione a questo link.

(Visited 277 times, 1 visits today)