Arcadia_top news generale_22apr-12mag_2024
Myfruit

Ortofrutta sotto i riflettori: a Milano apre Linfa Eat Different

Ingredienti con basso impatto ambientale e 100% vegetali. E di benessere veg si parla anche nel webinar di myfruit.tv

A Milano inaugura un ristorante di nuova concezione, incentrato sulla possibilità di consumare pasti plant based immersi in atmosfere sofisticate e legate alla natura. Parliamo di Linfa Milano – Eat Different,  in Via Bergognone, nei pressi di Via Tortona e Via Savona. Il nome parla da sé: richiama la freschezza e la purezza dell’acqua, elemento necessario alla vita e al suo benessere. Da qui la proposta alimentare: rispettosa dell’ospite per l’elevata qualità delle materie prime e degli aspetti nutrizionali, grazie a ingredienti con basso impatto ambientale e 100% vegetali.

Menù da gourmet

Edoardo Valsecchi, titolare di Linfa – Eat Different

“Linfa – spiega il titolare Edoardo Valsecchi – è portatrice di quel cambiamento positivo che tutti noi desideriamo vedere a Milano e in Italia. Nasce per servire, informare e ispirare un’evoluzione culturale verso il mangiare e il bere di qualità a base vegetale, promuovendo l’esperienza di un pasto sano e ricco di sapori”.

“Uno degli aspetti positivi di Linfa è che permette l’esperienza di menù gustosi ed ecosostenibili anche a coloro che non avrebbero l’opportunità di scoprire la vasta gamma di opzioni disponibili nel mondo vegetale, aiutando a creare consapevolezza sulle scelte alimentari e sul loro impatto sul nostro pianeta“, aggiunge Valsecchi,

Connotazione fondamentale è il green, sia per i materiali adottati sia per le linee, la pulizia delle forme, la sincerità degli spazi. Spazi comunque liberi da decorazioni e formalismi, per valorizzare il brand e la cucina, vero punto di forza del concept.

Ortofrutta e benessere

Sarà l’Anno internazionale della frutta e della verdura, sarà la crescente consapevolezza del consumatore (o la sua attenzione al mangiar sano), ma i prodotti ortofrutticoli freschi sono sempre più spesso sotto i riflettori. Anche con il contributo di myfruit.it, il periodico Panorama uscirà in edicola il 16 giugno con il primo focus della sua storia dedicato all’ortofrutta e, il giorno prima, il 15 giugno, myfruit.TV organizza il webinar  “Ortofrutta e benessere – Binomio vincente ma poco valorizzato“. Con noi le aziende che hanno partecipato al progetto di Panorama: Alegra, Dole Italia, Consorzio Patata Italiana di qualità, Gandini Antonio, Evelina Melinda e Consorzio di tutela dell’uva da tavola di Mazzarrone Igp. Per partecipare è sufficiente iscriversi qui.

(Visited 429 times, 1 visits today)