Arcadia_top news_15-22aprile_2024

Villafrut. Piccoli gesti, grandi valori

Domenica 18 maggio, Renato Iseppi, titolare di Villafrut,, Elsa Savio, amministratore unico e Matteo Falzi, direttore generale hanno accolto 35 ragazzi dell’Associazione Piùdiuno di Verona. L’Associazione – Organizzazione di Volontariato costituita nel 2007 – ha come obiettivo quello di svolgere attività rivolte a gruppi di ragazzi con disabilità intellettive, che, quindi, incontrano maggiori difficoltà nell’imparare a camminare, correre, parlare, leggere e scrivere e nel realizzare alcuni desideri, come ad esempio avere degli amici.

Villafrut, che sostiene queste attività dal 2012, ha promosso questa giornata con l’intento di far visitare ai ragazzi il magazzino dell’azienda, ma soprattutto di far vedere loro il percorso che percorre la frutta da quando arriva a quando parte. Conoscenza dei frutti di stagione del territorio la frutta di stagione del territorio da una parte, conoscenza dell’importanza del consumo di frutta e verdura almeno cinque volte al giorno.

«Sono queste iniziative che ci ricordano i valori veri ed autentici della vita e del lavoro – racconta Renato Iseppi, il titolare di Villafrut -. L’anno scorso ci siamo rivolti alla Fondazione Più di Un Sogno, che collabora con l’Associazione Piùdiuno, per la realizzazione del Regalo di Natale, dando così un aiuto concreto al finanziamento dei percorsi di educazione al lavoro per giovani con disabilità intellettiva e sindrome di Down che si svolgono sempre nella stessa sede di San Giovanni Lupatoto, nelle vicinanze di Villafrut. Assieme abbiamo selezionato i prodotti in linea con la nostra filosofia aziendale: i prodotti che nascono dalla grande passione per la terra, ottenuti tramite una lavorazione naturale».

(Visited 34 times, 1 visits today)