Carton_Pack_topnewsgenerali_04/07-18/07

La spesa: un gioco che insegna a mangiar sano

Altra iniziativa Unaproa per far conoscere l’importanza della frutta e degli ortaggi freschi giocando

Altra iniziativa Unaproa per far conoscere l?importanza della frutta e degli ortaggi freschi giocando

Alla scoperta dei benefici di frutta e verdura con i giochi a premi della campagna ?Nutritevi dei colori della vita?. In 50 punti vendita dei gruppi Auchan e Leclerc-Conad distribuiti su tutto il territorio nazionale, Unaproa sensibilizzerà i consumatori per assumere ogni giorno 5 porzioni di 5 colori diversi di frutta e verdura. Nei reparti ortofrutticoli dei punti vendita che hanno aderito all?iniziativa, sarà allestito un banchetto presso il quale verrà distribuita la ?Guida del benessere? che illustra nel dettaglio tutte le virtù e i principali benefici di frutta e ortaggi. Hostess e personale in divisa inviteranno i consumatori a partecipare a divertenti giochi e a dare allo stesso tempo utili informazioni. Bisognerà lanciare un grosso dado, che presenta su ciascuna faccia uno dei cinque “colori della vita” (più un lato jolly). Ad ogni colore corrisponde un gioco e con il jolly si vince sempre. Per chi supera la prova, in premio ci saranno portachiavi, mousepad, grembiuli, presine, tovagliette e shopper per la spesa. Questa iniziativa si inserisce nell?ambito della campagna triennale di comunicazione ?Nutritevi dei colori della vita?, avviata con il contributo della Comunità Europea e dello Stato Italiano e in collaborazione con l?Istituto di Scienza dell?Alimentazione dell?Università degli studi La Sapienza di Roma.

© Fruitecom

(Visited 10 times, 1 visits today)