Cultiva_SUPERbanner_3-9ott
Interpoma_topnews_26set-16ott

Germania: i discount avanzano

Anche nell’ortofrutta quota di mercato in forte aumento

Secondo uno studio effettuato dalla società tedesca di consulenza BBE, i discount hanno aumentato la loro quota nel mercato tedesco di frutta e verdura dal 15% del 1992 al 41% del 2003. I supermercati invece mostrano una flessione dal 38% del 1992 al 22% del 2003. Il mercato ortofrutticolo tedesco ha un fatturato annuale di 18 miliardi di euro; Aldi possiede il 22% della quota di mercato. Secondo l?indagine svolta dalla società di consulenza KPMG in collaborazione con l?organizzazione internazionale dei dettaglianti (EHI), per la tipologia di vendita a discount è previsto un aumento di quota di mercato dal 36% al 48% entro il 2008. Secondo EHI, il numero di punti vendita discount in Germania è aumentato del 41% tra il 1993 e il 2003, raggiungendo le 14.200 unità. Nello stesso periodo il numero di supermercati è calato a 8.620 (-12%).

© Fruitecom

 

(Visited 14 times, 1 visits today)
superbanner