Sono stati resi noti di recente i dati relativi alle performance del gruppo distributivo ISA, che nel 2002 ha visto una crescita del 14 per cento, (222 milioni di euro, rispetto ai 194 del 2001). Per lo sviluppo il gruppo sardo punta sull’apertura di nuovi discount nell’isola:”Quelli che vivono con cinquecento euro al mese non si possono permettere prodotti troppo costosi”, spiega il presidente del gruppo Isa Giovanni Muscas a L’Unione Sarda del 14 ottobre, “vogliamo dare loro prodotti di qualità, anche se meno costosi”. Dopo i primi venticinque punti vendita dedicati ai prodotti a basso costo, ne arriveranno altri, alcuni affiliati e altri controllati direttamente dal gruppo cagliaritano. “Il nostro segreto”, ha spiegato il direttore commerciale Michel Elias sulle colonne del quotidiano sardo, “sta nei magazzini: abbiamo la disponibilità di 120 mila metri quadri, dove stocchiamo il materiale, acquistato a costi promozionali, per poi diluire le vendite nel tempo a prezzi concorrenziali”. Di questo e altri temi si è parlato alla convention “Nonna Isa” tenutasi sabato 18 e domenica 19 ottobre a Cagliari.
© Fruitecom