Arcadia_top news_15-22aprile_2024

Nuova edizione di AGF Totaal in Olanda

Appuntamento a Rotterdam per gli importatori europei

AGF Totaal 2003 apre all’insegna della Spagna

A Rotterdam il 15 settembre aprirà i battenti la fiera olandese dedicata al marketing internazionale dei prodotti ortofrutticoli.

Per la dodicesima edizione della fiera biennale ortofrutticola di Rotterdam si prevedono 30.000 visitatori e una superficie espositiva di 24.000 mq

Oltre a Messico e Brasile, presenti con padiglioni collettivi, esporranno aziende provenienti da Israele, Guatemala, Colombia, Argentina, Malesia, Tailandia, Kenya, Sud Africa, Tunisia, Germania, Gran Bretagna, Belgio e Francia.

Dall’Italia sono quattro le ditte che partecipano con uno stand: gli importatori toscani di Agricola Gloria Due (stand 365), Trevi SS di Pachino (stand 617), Arte Orto di Santa Croce Camerina (stand 546) e l’azienda di imballaggi Adriatica Scatole Coniche (stand 491)

In ragione degli stretti legami tra Olanda e Spagna il programma dei convegni di questa edizione è incentrato sul paese iberico. Tra i relatori: José Mª Pozancos, direttore generale dellente di promozione spagnolo FEPEX. Francisco Borrás, direttore commerciale di ANECOOP, la principale associazione spagnola di produttori. Diego Fernández direttore commerciale di Van Bon Fruitlogistics.

Grazie alle eccellenti infrastrutture , la impareggiabile concentrazione di realtà commerciali e la prossimità con una importante zona di produzione, Rotterdam gioca un ruolo essenziale in ricerca, logistica, import/export e produzione di prodotti ortofrutticoli. Anche grazie alla vicinanza con il più grande porto del mondo, AGF Totaal 2003 può arrogarsi il diritto di autodefinirsi “La porta per l’ortofrutta in Europa.”

© Fruitecom

(Visited 18 times, 1 visits today)