Arcadia_top news generale_22apr-12mag_2024

Il Ministero promuoverà i consumi

Alemanno preannuncia una iniziativa di valorizzazione dei prodotti ortofrutticoli

Alemanno: rilanciamo l’immagine dei mercati e dei prodotti ortofrutticoli

?Abbiamo chiarito equivoci e incomprensioni nei confronti dei grossisti, che nella vicenda del caro-ortaggi si sono trovati, ingiustamente, al centro delle accuse?.

E? quanto ha affermato il Ministro delle Politiche Agricole e Forestali, Gianni Alemanno, a margine dell?incontro con i dirigenti delle Associazioni dei grossisti dei mercati italiani aderenti alla Federazione Nazionale degli Operatori Grossisti e dei Mercati.

?Se ci sono distorsioni lungo la filiera ortofrutticola – ha spiegato Alemanno – non è colpa né dei grossisti né dei produttori, ma delle inefficienze di un sistema che necessita ancora di opportuni aggiustamenti.?

?In tale ottica ? ha aggiunto il Ministro ? il ruolo dei mercati agroalimentari è assolutamente prioritario, anche in funzione della programmazione che abbiamo già attivato con la collaborazione di Ismea, degli operatori e delle associazioni dei consumatori, tutti riuniti intorno al Comitato di Filiera ormai operativo?.

?Al termine di questa lunga vicenda ? ha commentato infine Alemanno – abbiamo assistito a una perdita d?immagine sia dei prodotti sia dei mercati, che ci impone, nell?immediato, di lanciare, anche con fondi del Mipaf, una grossa campagna di promozione e di informazione attraverso tutti i media disponibili, allo scopo di recuperare interamente l?immagine che spetta all?ortofrutta italiana e ai mercati agroalimentari?.
31.1.2

(Visited 14 times, 1 visits today)