Orchidea Frutta_superbanner mobile_25-31marzo_2024
Pink Lady_top news_1mar-14apr_2024
Webinar varietale autopromo_top news tecnologie_21mar-4apr_2024
Logistica e Trasporti

Poste Italiane entra nella distribuzione dei freschi

Il servizio di consegna a domicilio è attivo a Roma, Milano, Torino, Bologna e Firenze. Nel futuro sarà esteso a tutti i capoluoghi italiani

La notizia è di poche ore fa: Poste Italiane ha lanciato il servizio di corriere espresso fresh per la consegna a domicilio di prodotti alimentari freschi.
Già operativo a Roma, Milano, Torino, Bologna e Firenze , secondo quanto dichiarato da Poste, sarà presto esteso in tutti i principali capoluoghi.

“Con questa operazione – si legge in una nota divulgata da Poste Italiane – viene ampliata la gamma di servizi di logistica legati all’e-commerce per cogliere le nuove opportunità offerte dalla continua ascesa del settore enogastronomico, che ha visto triplicare il valore degli acquisti online negli ultimi quattro anni”.

Come funziona la consegna

Il servizio offerto è un servizio di e-commerce a tutti gli effetti ed è il frutto della partnership tra la controllata di Poste Italiane Mlk Deliveries e Mazzocco, società del Gruppo di sistemi logistici Italtrans.

La prima riceverà le prenotazioni del cliente per le consegne programmate, la seconda è di fatto la piattaforma logistica del freddo dalla quale partono i prodotti.

Una volta prenotati, i prodotti acquistati online viaggiano su automezzi refrigerati e vengono recapitati nella fascia oraria prescelta dal cliente. Il destinatario ha inoltre la possibilità di ritirare il pacco in un cosiddetto punto fresh e può segnalare variazioni di indirizzo fino a 30 minuti prima dell’orario di consegna stabilito.

Grazie a un servizio di di tracking i clienti ricevono via sms e via mail aggiornamenti e conferme per ogni spedizione.

(Visited 788 times, 1 visits today)
superbanner