Arcadia_top news generale_22apr-12mag_2024
Ingrosso

Al nuovo mercato di Milano i rappresentati del Fruchtof di Berlino

Cesare Ferrero, presidente di Sogemi: “Essenziale creare un dialogo con i mercati nazionali ed europei”

Dopo la recente partecipazione del presidente di Sogemi Cesare Ferrero a Berlino in occasione della fiera internazionale Fruitlogistica,  i rappresentanti del Fruchtof di Berlino, il mercato all’ingrosso del capoluogo tedesco, hanno visitato il mercato agroalimentare di Milano per approfondire il progetto di riqualificazione Foody2025, lanciato in collaborazione con il Comune di Milano, e vedere l’avanzamento dei lavori del cantiere e gli sviluppi del nuovo padiglione ortofrutticolo.

Il Fruchthof di Berlino fa parte del mercato all’ingrosso di Berlino. Con una superficie di vendita di circa 35mila metri quadri, è il più grande centro commerciale di frutta e verdura nell’area metropolitana di Berlino-Brandeburgo. Un’occasione di scambio e collaborazione preziosa per il settore alimentare, per la città di Milano e la Regione Lombardia.

Rilancio con l’ammodernamento

Due realtà e infrastrutture essenziali per i rispettivi territori, quella del mercato agroalimentare di Milano  e il Fruchthof di Berlino, al centro di un importante programma di ammodernamento e ristrutturazione che punta a restituire agli operatori, città e regioni degli hub alimentari strategici per l’intero comparto di riferimento.

“La forte interconnessione delle catene distributive alimentari oggi ci spinge a rafforzare ancora di più la collaborazione e le sinergie tra i diversi attori della filiera alimentare. Lo sviluppo tecnologico e infrastrutturale permette di avere nei nostri supermercati prodotti sempre disponibili, indipendentemente dalla loro stagionalità e questo necessita un maggiore controllo e attenzione verso la sicurezza alimentare e la sostenibilità ambientale. Come Mercato Agroalimentare di Milano pensiamo sia essenziale creare un dialogo con i mercati nazionali ed europei, a partire da Berlino, per dirigerci verso il futuro”. Commento di  Cesare Ferrero, presidente di Sogemi.

Fonte: Sogemi

(Visited 51 times, 1 visits today)