Arcadia_top news generale_22apr-12mag_2024
Ingrosso

Dole Italia si espande al Car di Roma

Avatar
Autore Redazione

Sono tremila metri quadrati dove affiancare a banane e ananas altre specie come mango, avocado, uva, agrumi e piccoli frutti

Dole Italia, azienda leader nella produzione e distribuzione di frutta fresca di alta qualità, annuncia l’acquisizione di nuovi spazi all’interno del Centro agroalimentare di Roma, il più grande mercato agroalimentare del centro Italia, per implementare le linee strategiche dell’azienda nel centro-sud.

L’investimento prevede l’acquisizione di nuovi spazi nel mercato all’ingrosso per un totale di 3000 metri quadri  che consentiranno all’azienda di arricchire la propria offerta alla clientela affiancando alla commercializzazione di frutta esotica come banane ed ananas quella di altre varietà come mango, avocado, uva, agrumi e piccoli frutti.

L’iniziativa conferma il ruolo del Centro agroalimentare Roma come punto di riferimento per gli operatori del settore che vogliano differenziarsi sul mercato proprio per la qualità dei prodotti e dei servizi.

Il commento di Pallottini e Curti

“Al Car lavoriamo ogni giorno insieme agli operatori per rafforzare il ruolo del mercato come hub del food oltre che come punto aggregatore e polo di primo livello in Italia e in Europa per la commercializzazione di prodotti ortofrutticoli”, commenta Fabio Massimo Pallottini, direttore generale del Car. “La scelta di una azienda leader come Dole Italia di investire in nuovi spazi è un segnale di fiducia per il Car e per l’intero settore agroalimentare, sempre più centrale per l’attività produttiva del nostro Paese”.

“Qualità, ampiezza dell’offerta e servizio sono i tre pilastri sui quali intendiamo alimentare la nostra crescita.” commenta Giusto Curti, managing director Dole Italia. “Questo ampliamento ci permetterà di proporre ai nostri clienti una gamma sempre più estesa e profonda, garantendo la massima disponibilità ed efficienza nel processo di fornitura”.

Il Centro agroalimentare Roma è una delle più importanti strutture europee per la commercializzazione dei prodotti ortofrutticoli ed ittici. Grazie alla sua invidiabile posizione ed all’accentramento dell’offerta e della domanda che caratterizzano l’input e l’output di prodotti e servizi, il Car rappresenta un grande polo logistico, organizzato, tecnologicamente avanzato e informatizzato, capace di dar consistenza ad un reale processo d’integrazione tra produzione, commercio, distribuzione, export, imprese di logistica e di servizi.

Le principali attività del CAR: mercato ittico: una movimentazione di vendita di 800mila  quintali di ittico all’anno che lo rendono già oggi il polo di maggiore sviluppo in Italia; mercato ortofrutticolo: primo mercato d’Italia con quasi 19milioni di quintali di prodotti ortofrutticoli;  logistica e lavorazione: una rete di infrastrutture di supporto alle realtà interne al Car dotata di 24 piattaforme di preparazione e lavorazione dei prodotti.

Dole Italia è la divisione italiana di Dole Food Company Inc., uno dei maggiori produttori e distributori al mondo di frutta e verdura fresche di alta qualità. La storia di Dole inizia nel 1851 e prosegue agli inizi del novecento con James Drummond Dole che, sulla promessa Qualità, qualità e ancora qualità, fondò la Hawaiian Pineapple Company, dedita alla coltivazione degli ananas. Da allora quotidianamente Dole rinnova ai propri consumatori quella promessa, che le ha permesso di divenire leader di settore su molti mercati e partner di riferimento nell’educazione nutrizionale. Per ulteriori informazioni visitare www.dole.it

Fonte: Dole Italia e Car Roma

(Visited 110 times, 1 visits today)