Arcadia_top news generale_22apr-12mag_2024
Ingrosso

Al mercato di Bologna è finita l’era Segrè?

I rumors: il successore sarà Marco Marcatili di Nomisma, e forse rientra l’ex direttore Alessandro Bonfiglioli

I rumors si sentivano da tempo, oggi li ha messi in pagina il Corriere di Bologna che titola “Rivoluzione al Caab, Segrè verso l’addio“. Manca il bollo, ma sommando le voci e l’articolo di Marco Madonia la notizia dell’addio di Andrea Segrè al mercato ortofrutticolo sembra abbastanza certa. E non finisce qui, perché per il futuro del mercato ortofrutticolo si parla di nozze, attraverso fusione, con l’Interporto di Bologna. L’ufficio stampa non da conferme o smentite. E il diretto interessato? Su Facebook posta un suo intervento dalla fiera di Rimini, ma sullo spreco alimentare.

Si parla del sostituito: Marcatili da Nomisma. E il ritorno di Bonfiglioli

Matteo Lepore, il sindaco di Bologna, dopo le elezioni ha subito prorogato di un anno gli incarichi nelle partecipate, anche al Caab dove detiene l’80% delle quote, poi ci sono Regione Emilia-Romagna, Camera di Commercio e altri soci, ma è iniziata la partita delle sostituzioni.  Il nome che circola  per la successione al mercato, sempre che avvenga, è quello di Marco Marcatili di Nomisma, la società di consulenza fondata da Romano Prodi ed altri economisti nel 1981.

Marcatili è responsabile sviluppo e sostenibilità e si occupa anche di temi agricoli, ha presentato pochi giorni fa uno studio sul valore anche economico dei servizi complementari svolti dall’irrigazione, più nel dettaglio i benefici ecosistemici apportati al territorio bolognese dalle attività del Consorzio di bonifica Renana. Sempre nell’articolo del Corriere si cita il possibile rientro dell’ex direttore generale, Alessandro Bonfiglioli.

Oggi Segrè ha postato su sul suo profilo Facebook un post dedicato alla crisi agroalimentare globale. Un intervento fatto al Web Marketing Festival di Rimini: “Una splendida occasione di confronto con tanti giovani e tanti operatori”. Nessun riferimento al Caab.

(Visited 479 times, 1 visits today)