Arcadia_top news generale_22apr-12mag_2024
Ingrosso

Il Mercato di Brescia lancia #dallortoalmenu

Avatar
Autore Redazione

Per sostenere la ripresa del settore un abbonamento di ingresso gratuito a tutte le imprese della ristorazione dal 12 maggio

L’ortomercato di Brescia offre un abbonamento di ingresso gratuito al mercato a tutte le imprese della ristorazione a partire da mercoledì 12 maggio per sostenere la ripresa del settore.

L’iniziativa, denominata #dallortoalmenu, è aperta all’intero comparto Horeca, che raccoglie tra le sue fila bar, ristoranti, b&b, hotel e catering. Per beneficiare del carnet di 40 ingressi #dallortoalmenu, gli operatori interessati potranno rivolgersi presso gli uffici della Direzione in mercato dal lunedì al venerdì dalle ore 6 alle ore 11.00 presentando documento di identità e sottoscrivendo apposita modulistica fornita in loco o scaricabile dal sito internet.

“Fin dall’inizio della pandemia, il Consorzio Brescia Mercati e tutti i suoi operatori sono rimasti a fianco delle imprese del settore agroalimentare e dei cittadini garantendo la continuità della filiera – riferisce il presidente Antonio Massoletti – nonostante questo, a causa delle necessarie quanto dolorose chiusure di bar e ristoranti, diversi nostri clienti hanno vissuto dei mesi drammatici tanto che qualcuno ha persino dovuto chiudere definitivamente”.

Un’iniziativa per tutto il settore Horeca

Gli fa eco il direttore Marco Hrobat “la chiusura di bar e ristoranti ha chiaramente determinato una diminuzione di fornitura di ortofrutta ed un calo di attività per i nostri grossisti e produttori fornitori dell’Horeca, soprattutto vista l’importanza che la ristorazione ricopre non solo a Brescia, basti pensare a quella legata al turismo. Con l’estate alle porte e le riaperture, il nostro augurio è che la ristorazione possa riprendersi dai contraccolpi causati dalla pandemia”.

“Il Consorzio Brescia Mercati – conclude il presidente – che da sempre svolge un ruolo centrale nell’approvvigionamento di frutta e verdura per tutta la provincia di Brescia e quelle limitrofe, intende far sentire la propria vicinanza alle imprese che hanno subito un maggior danno economico. Apriamo quest’iniziativa a tutto il settore Horeca un fiore all’occhiello dell’imprenditorialità bresciana, anche a coloro che ancora non conoscono l’offerta dei grossisti e dei produttori del mercato. L’ortomercato si impegna a garantire la qualità dei propri prodotti e a sostenere la ripartenza delle imprese della ristorazione”.

Fonte: Consorzio Brescia mercati

(Visited 145 times, 1 visits today)