Arcadia_superbanner mobile_18-24marzo_2024
Pink Lady_top news_1mar-14apr_2024
Ingrosso

Gruppo Morini e Caab: #emissionizero, contest per la mobilità sostenibile

Avatar
Autore Redazione

Una sinergia che punta al futuro. Parte il 5 giugno la terza edizione nell’ambito del Premio Vivere a #sprecozero 2021

Una partnership tecnica nel segno di un futuro #emissionizero: è quella che si rinnova, anche per il 2021, tra il Gruppo Morini e la campagna Spreco Zero, una collaborazione consolidata che poggia sul rispetto per l’ambiente e la promozione di azioni concrete per ridurre le emissioni, in vista del raggiungimento degli obiettivi indicati dall’Unione europea e dall’Onu con l’Agenda 2030.

Nissan Morini Cars e Alma Bologna sono dunque Official Car di Spreco Zero, nel nome di valori quali la sostenibilità ambientale e l’efficienza energetica. Proprio sulla base di queste priorità il Gruppo Morini si affianca come partner tecnico anche a Caab, Centro agroalimentare di Bologna, che ha fatto della sostenibilità energetica un valore aggiunto grazie all’energia “pulita” che arriva dai grandi impianti fotovoltaici (100mila metri quadrati) di produzione energetica annua pari a circa 15 GWh, implementati dalla tranche fotovoltaica posizionata sul tetto della Nuova Area Mercatale, con impianto di accumulo energetico di taglia industriale da 50 kW, il più grande d’Italia per autoconsumo.

La partnership tecnica anche nel 2021 si trasformerà in “bestpractice” da sostenere e promuovere attraverso il contest per la mobilità sostenibile che il Gruppo Morini promuove con Spreco Zero e Caab, nell’ambito della nona edizione del Premio Vivere a #sprecozero che anticiperà la sua call in occasione del 5 giugno, Giornata mondiale dell’Ambiente.

Premio Vivere a #sprecozero

Il Premio si rivolge alle Premio Vivere a #sprecozero, e che hanno concretamente favorito l’uso di fonti energetiche rinnovabili e di mezzi di trasporto in grado di ridurre sensibilmente la produzione di emissioni inquinanti, promuovendo l’accesso dei cittadini, in Italia e su scala internazionale, alla mobili­tà sostenibile. La categoria sarà aperta ai soggetti e aziende che vorranno candidarsi e alle segnalazioni della Giuria pervenute dal 5 giugno luglio al 15 settembre. Dettagli sul sito sprecozero.it

Fonte: Zerospreco – Caab

(Visited 148 times, 1 visits today)
superbanner