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24 novembre 2025

Vip approda in Veneto

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La qualità di Mela Val Venosta arriva nel territorio veneto con un progetto ambizioso e multicanale, con l’obiettivo di aumentare la visibilità del marchio e rafforzarne il posizionamento nella regione. Oltre a una nuova tappa del progetto Applepairing, il Veneto sarà coinvolto in una campagna di brand awareness e in un concorso a premi per raccontare un viaggio fatto di gusto e benessere.

I tre momenti pensati in contemporanea nei mesi di novembre e dicembre sono ben suddivisi.

Campagna regionale Il Paradiso delle Mele

Una campagna integrata di brand awareness è il punto di partenza: in tutta la regione Veneto verrà portata avanti una campagna digitale che, nelle province di Belluno, Treviso, Vicenza e Padova, verrà accompagnata da inserzioni su quotidiani locali e iniziative out of home

L’obiettivo è chiaro, creare un collegamento diretto tra l’identità locale e Il Paradiso delle Mele e le sue bontà: in questo modo, selezionando immagini dei luoghi principali delle province venete, si arriva a creare un legame fatto di fiducia e riconoscibilità con i consumatori, connettendo la loro tradizione con l’elevata qualità della Mela Val Venosta.

“Attiviamo il marchio là dove nascono le emozioni – fuori dal punto di vendita – e le conduciamo fino alla decisione d’acquisto sugli scaffali - spiega Benjamin Laimer, marketing manager di Vip - Questa combinazione di narrazione emozionale è per noi un elemento centrale”.

Un abbinamento che racconta territorio e qualità

In contemporanea, a novembre, verrà sviluppata una nuova tappa del progetto Applepairing, in cui la dolcezza e la freschezza della Golden Delicious trovano la giusta compagnia nella consistenza compatta e nella struttura decisa del Formaggio Piave Dop

Questa unione diventa così un’esperienza di gusto e autenticità territoriale, narrata attraverso la ricetta di Chiara Manzi tortelloni ripieni di mela e formaggio. Oltre alla campagna digitale, nel mondo in-store il progetto si concretizza con un’attività di cross-selling innovativa: il Formaggio Piave Dop sarà portato nel reparto ortofrutta accanto alle mele Golden Delicious Val Venosta con una presentazione accattivante, accompagnato da leaflet con la ricetta dei tortelloni ripieni di mela e formaggio. 

Un allestimento pensato per creare un’esperienza d’acquisto coinvolgente e intuitiva, in cui la mela esce dal suo ruolo di snack per essere inserita in un’esperienza culinaria completa.

Il grande concorso con Mela Val Venosta

A completare il tutto, il “Grande Concorso con Mela Val Venosta” in collaborazione con Unicomm, che - nei punti di vendita Famila e Emisfero - dal 13 novembre al 13 dicembre 2025 mette in palio una Fiat 500 ibrida, un premio di grande richiamo capace di generare un forte coinvolgimento e di stimolare gli acquisti in store. 

Partecipare è facile: basta acquistare le Mele Val Venosta, scattare una foto allo scontrino e inviarla via WhatsApp, trasformando l’acquisto in un momento interattivo e coinvolgente. Per promuovere il  concorso, sono stati selezionati gli elementi grafici centrali della campagna regionale, al fine di garantire una forte riconoscibilità del marchio Val Venosta e rafforzare il legame tra i vari momenti con la Mela Venosta e il consumatore finale.

La Mela Val Venosta continua così a raccontare una storia fatta di autenticità, sapore e passione che percorre tutta la regione Veneto. 

“Attiviamo il marchio là dove nascono le emozioni – fuori dal punto vendita – e le conduciamo fino alla decisione d’acquisto sugli scaffali”, spiega Benjamin Laimer, marketing manager di Vip - Questa combinazione di narrazione emozionale è per noi un elemento centrale”.

Fonte: Vip

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