Retail

02 settembre 2025

Tigros rafforza la collaborazione con ReStore

324

Tigros, storica catena di supermercati attiva in Lombardia e Piemonte, consolida la propria leadership nell’innovazione digitale rafforzando la collaborazione con ReStore, azienda italiana specializzata in soluzioni di retail media. Insieme, portano avanti un progetto ambizioso: trasformare ogni punto di contatto – online e in negozio – in un’opportunità di comunicazione efficace e intelligente per i brand.

Tigros è stata tra i primi retailer in Italia a credere nel potenziale del retail media, iniziando già nel 2020 con la monetizzazione del proprio sito eCommerce con attivazioni legate al trade marketing. Oggi compie un nuovo passo avanti, espandendo questa strategia a tutti i canali a disposizione: digital signage e radio in store, canali digitali istituzionali, app mobile e, soprattutto, utilizzo dei dati di prima parte per campagne media al di fuori dell’ecosistema Tigros, come su Connected TV, piattaforme video e siti esterni. Un modello innovativo e data-driven, che permette ai brand di dialogare in modo più mirato con i clienti Tigros, utilizzando dati profilati per costruire messaggi personalizzati e campagne ad alto impatto, sempre nel rispetto della privacy.

Una strategia retail media a 360 gradi 

L'iniziativa comprende: spazi pubblicitari digitali su eCommerce, sito istituzionale e volantino online, canale in-store con oltre 600 schermi digitali e radio, sampling con inserimento di materiali promozionali nelle spese online e newsletter infine collaborazione sui dati per attivare cluster di utenti e campagne pubblicitarie offsite.



“Il principale obiettivo di Tigros è offrire ai nostri clienti la miglior esperienza di spesa possibile; l’adozione delle nuove tecnologie ci supporta in questa missione, e aprendo i nostri canali alle aziende creiamo nuove opportunità di comunicazione e sinergie tra i diversi mezzi rispetto ad un target numericamente elevato, ma al tempo stesso eterogeneo e diversificato. ReStore è un partner ideale per la complementarietà delle competenze e la capacità di adattamento alle nostre esigenze di business”, dichiarano dall'azienda varesina. Poi da ReStore: “Tigros dimostra ancora una volta una visione moderna e lungimirante. È tra i pionieri del retail media in Italia, e insieme stiamo creando un modello che unisce efficacia commerciale, rispetto per il cliente e innovazione tecnologica”.


Fonte: Tigros e ReStore 

Potrebbe interessarti anche