Focus del mese

09 gennaio 2026

Tanti prodotti Apofruit a Marca 2026

157

Anche per il 2026 Apofruit conferma la propria partecipazione a Marca, la fiera internazionale dedicata alla marca commerciale in programma a Bologna il 14 e 15 gennaio. La cooperativa, reduce dalle celebrazioni per i 65 anni dalla fondazione e dalla presentazione di diverse novità in termini di prodotti e di efficientamento degli stabilimenti, sarà presente con i propri spazi allo stand D/54 - E/51 del padiglione 19.

Casadio: "Le nostre proposte per i partner della Gdo"

"La nostra Op – spiega Gianluca Casadio, responsabile marketing di Apofruit Italia – si presenterà a Marca 2026 con diverse proposte per i partner della Gdo. A prendersi la scena sarà ancora una volta Dulcis, l’inedita varietà di kiwi verde 100% made in Italy, caratterizzata da dolcezza e gusto tipici delle varietà gialle. La disponibilità dei volumi è in forte aumento e cresce parallelamente anche l’interesse dei consumatori. Non mancheranno le migliori referenze del nostro paniere, dal marchio Solarelli alle diverse cultivar di fragole che garantiscono una copertura quasi totale del calendario, fino al mini‑peperone senza semi Angello. Ci sarà spazio anche per le mele Candine e Joya, oltre che per la pera Fred. Marca è una fiera che ha saputo crescere negli anni e che attrae un numero sempre maggiore di operatori professionali: per noi rappresenta un appuntamento strategico per incontrare i nostri partner di riferimento".

Fornari: "Il valore del nostro modello cooperativo"

Ernesto Fornari, direttore generale di Apofruit Italia, aggiunge: "La presenza di Apofruit a Marca 2026 nasce dalla volontà di continuare a raccontare, anche in questo contesto, il valore del nostro modello cooperativo e del lavoro dei soci lungo tutta la filiera. È un’occasione per presentare prodotti innovativi e di qualità, frutto di investimenti costanti in ricerca varietale e sostenibilità, e per confrontarci con i partner commerciali su esigenze e prospettive del mercato. Un momento utile per rafforzare relazioni consolidate e costruirne di nuove, in Italia e all’estero".


Fonte: Apofruit

Potrebbe interessarti anche