Aziende e Persone

20 giugno 2025

SanLucar sigla la partnership con Sun World

234

La scorsa settimana SanLucar, fornitore leader di frutta e verdura premium, ha compiuto un passo significativo nella sua espansione internazionale. L’azienda ha firmato un accordo esclusivo di produzione ed esportazione con Sun World, leader globale nell’innovazione e sviluppo varietale. 

Questa collaborazione è focalizzata in particolare sullo sviluppo di nuove varietà di uva da tavola, oltre ad altre specie e varietà da coltivare in Ecuador.

SanLucar lavora da molti anni per sviluppare un modello agricolo sostenibile ed efficiente in Ecuador, e oggi segna un ulteriore traguardo importante grazie a questo accordo e alla collaborazione con Sun World. Attraverso questa partnership, SanLucar potrà combinare la sua vasta esperienza nella produzione, nello sviluppo e nel marketing con l’accesso a materiale genetico di alta qualità, integrando così una fase preliminare fondamentale della catena produttiva. 

In questo modo, si rafforza l’impegno dell’azienda verso la massima qualità e soluzioni innovative nel settore ortofrutticolo.

Inoltre, la collaborazione non solo consentirà a SanLucar di coltivare queste varietà nei propri terreni, ma anche di concedere sublicenze ad altri produttori interessati e qualificati, nell’ambito di partnership. Ciò apre un nuovo capitolo per l’industria della frutta, in particolare in Ecuador, creando opportunità di crescita congiunta e sviluppo sostenibile.

Con l’espansione in Ecuador, SanLucar rafforza la propria capacità produttiva globale, già consolidata in Europa, Africa e in altre regioni d’oltremare. Di conseguenza, i clienti di tutto il mondo possono contare su frutta di alta qualità durante tutto l’anno, con continuità, sostenibilità e disponibilità garantite.

“In SanLucar crediamo fortemente che varietà innovative e sostenibilità debbano andare di pari passo. Questo accordo con Sun World non solo rafforza la nostra posizione di leader del settore, ma ci consente anche di continuare a offrire ai consumatori frutti eccezionali, noti per il loro gusto straordinario e coltivati in armonia con le persone e la natura - ha dichiarato Armin Rehberg, Ceo di SanLucar - Questo accordo dimostra chiaramente che in SanLucar non solo stiamo percorrendo la strada giusta, ma siamo anche impegnati in un’agricoltura responsabile, innovativa e di alta qualità". 


Fonte: SanLucar

Potrebbe interessarti anche