Oltre 10,5 miliardi di export verso gli Stati Uniti, di cui quasi 1 miliardo solo tra cibo e vino: numeri che fanno degli Usa il primo mercato extra-Ue per l’agroalimentare emiliano-romagnolo. Con il rischio di essere messi in discussione dall’annuncio di nuovi dazi Usa.
Una situazione di incertezza alla quale la Regione Emilia-Romagna risponde con una strategia concreta e mirata per sostenere l’export e le imprese, mettendo a disposizione oltre 12 milioni per la promozione, sui mercati internazionali, del vino e dei prodotti Dop e Igp.
Strategia illustrata dall’assessore regionale all’Agricoltura Alessio Mammi, protagonista della settima puntata di Risposte, il format di video-interviste alla Giunta dell’Emilia-Romagna, guidata dal presidente Michele de Pascale, che approfondisce alcune delle questioni di maggiore rilievo per la comunità regionale.
I video sono online su YouTube, su LepidaTv e sui profili Instagram e Facebook della Regione. Risposte è il format di video-interviste curato dall’Agenzia di informazione e comunicazione della Regione Emilia-Romagna, in collaborazione con LepidaTV.
Fonte: Regione Emilia-Romagna