Prodotti

26 agosto 2025

Pescabivona Igp, buona la risposta del mercato

253

E' in pieno svolgimento la commercializzazione della Pescabivona Igp, eccellenza siciliana che sarà possibile trovare nella Gdo italiana fino a tutto settembre. "Abbiamo creduto nelle caratteristiche peculiari del prodotto e siamo soddisfatti dei risultati. Gruppi importanti hanno risposto alla nostra proposta e, pur essendo un prodotto di nicchia, sta mostrando buone performance", commenta Paolo Parlapiano, responsabile vendite e marketing della Parlapiano Sicilia. 

La sagra della Pescabivona Igp: si punta all'eccellenza

Intanto, il 9 e 10 agosto a Bivona (Agrigento) si è svolta la 38esima edizione della Sagra della Pescabivona Igp dedicata la tema "Pesca 2025: celebriamo le nostre eccellenze", tema sul quale Parlapiano Sicilia ha costruito negli anni il proprio successo, puntando alla commercializzazione delle eccellenze del territorio siciliano.

L'azienda ha preso parte all'evento portando la propria esperienza all'interno del talk show “L’eccellenza della PescaBivona Igp nel panorama agricolo regionale tra sviluppo e tecnologia” accanto a Milko Cinà, sindaco di Bivona ed altri nomi di interesse nel panorama ortofrutticolo regionale. 

"Ci riempie di orgoglio essere stati inviatati al talk show come rappresentanti tra gli imprenditori per la commercializzazione della Pescabivona Igp, che è stata inserita per la prima volta attraverso Parlapiano Sicilia nei reparti ortofrutticoli dei maggiori gruppi della Gdo italiana", ha dichiarato Parlapiano.

Una produzione storica

La produzione della Pescabivona Igp è una produzione storica che nasce a Bivona nel 1950 e ricade all’interno del bacino idrografico del fiume Magazzolo a sud-ovest dei Monti Sicani. Si distingue per un sapore dolce e aromatico e un profumo inebriante e persistente. La varietà è di media pezzatura con polpa bianca e soda, solcata da venature rosse. Oggi è una delle poche a fregiarsi dell'Igp. 


Fonte: Parlapiano Sicilia

Potrebbe interessarti anche