Retail

13 ottobre 2025

Penny Italia, torna l'iniziativa Arrotonda e dona

239

Dal 13 al 19 ottobre, negli oltre 450 punti di vendita Penny Italia, torna#arrotondaedona, l’iniziativa solidale che permette ai clienti di contribuire concretamente al lavoro di Fondazione Progetto Arca, semplicemente facendo la spesa.

In un contesto sociale sempre più fragile, segnato da crescenti difficoltà economiche e nuove forme di emarginazione, Penny Italia rinnova il proprio impegno verso le comunità locali, offrendo a tutti la possibilità di dare il primo aiuto, sempre, come recita la missione di Progetto Arca, con un gesto semplice ma potente: arrotondare lo scontrino all’euro superiore. Ad esempio, con una spesa di 9,40 euro, il cliente potrà scegliere di donare 0,60 euro che saranno interamente devoluti alla Fondazione.

Da oltre 30 anni, Progetto Arca è in prima linea nel supporto alle persone in grave stato di povertà ed emarginazione, offrendo assistenza in strada, pasti caldi, cure mediche, accoglienza e la possibilità di dormire al riparo.

Una collaborazione che continua nel tempo

Una realtà che Penny Italia ha scelto come partner di valore nel proprio percorso di sostenibilità #viviamosostenibile, costruendo negli anni una relazione solida e virtuosa. Questa collaborazione continuativa si concretizza anche nel sostegno al market solidale della Fondazione, dove Penny Italia contribuisce ogni giorno con le rimanenze alimentari dei propri punti di vendita, trasformando ciò che resta in nutrimento e dignità per le persone in difficoltà.

“Come azienda e come persone, ci sentiamo responsabili verso le comunità in cui operiamo – afferma Marcello Caldarella, corporate communications & csr manager di Penny Italia – Con Progetto Arca condividiamo valori e visione: ogni piccolo gesto, come un arrotondamento, può generare un impatto concreto. È una storia che continua, fatta di fiducia, azioni e sostenibilità".

 “Ogni donazione è per noi fondamentale – commenta Alberto Sinigallia, presidente di Fondazione Progetto Arca – Grazie a Penny Italia e ai suoi clienti, possiamo continuare a portare aiuto dove serve: ogni arrotondamento si trasforma in pasti caldi, pacchi viveri, cure e accoglienza. E il meccanismo non si ferma: dalla spesa al sostegno, dalla solidarietà alla relazione, fino all’integrazione sociale".

Con oltre 450 punti di vendita coinvolti, la campagna #arrotondaedona rappresenta un’opportunità concreta per fare la differenza, insieme.


Fonte: Penny Italia

Potrebbe interessarti anche