Maria Grazia Cucinotta, ritorna nel nuovo spot di Rossotono, insegna di Apulia Distribuzione, dedicato al Natale in onda su radio e Tv a partire dal 30 novembre fino al 31 dicembre. Anche in questa occasione la madrina di Rossotono, rigorosamente in completo rosso, sarà la presenza familiare che accompagna i clienti a districarsi tra dubbi e scelte quotidiane con calore e leggerezza mettendo in luce il carattere distintivo dell’insegna: il supermercato Rossotono mette i clienti e la comunità al centro, ne capisce i bisogni quotidiani e li ascolta facendo della prossimità un valore umano.
Lo spot è il secondo episodio della campagna a cui seguirà l’ultima uscita a marzo 2026. Nel concept, il punto di vendita Rossotono è un amico sempre pronto ad aiutare i clienti nelle piccole difficoltà quotidiane: Maria Grazia Cucinotta, infatti, aiuterà una ragazza intenta a organizzare un aperitivo con numerosi invitati suggerendole idee facili e veloci per portate gustose e adatte a tutti grazie ai prodotti freschi di Rossotono.
Lo spot si conclude con la voce calda e rassicurante di Maria Grazia Cucinotta che riprende il claim: “Quando la spesa è fra amici, è Rossotono”. La catchphrase, interpretata dalla stessa Cucinotta insieme ai collaboratori dei punti di vendita, diventa il filo conduttore che unisce i tre soggetti degli spot e accompagna anche la campagna radio: qui, l’attrice offrirà consigli per una spesa più consapevole, vicina ai bisogni delle famiglie.
Una diffusione multicanale
Lo spot vedrà una grande diffusione multicanale: tv locali e regionali, radio, social media (Facebook, Instagram, TikTok, LinkedIn, YouTube), Ooh con oltre 100 nuovi impianti in posizioni strategiche, comunicazione in-store e materiali dedicati, pay tv, testate stampa cartacee e digitali, cinema locali.
La campagna interessa sei regioni (Puglia, Calabria, Sicilia, Campania, Basilicata e Lazio) seguendo un racconto continuativo e coerente dell’identità di Rossotono: un’insegna giovane e nel contempo profondamente radicata nel territorio e nei suoi valori.
“Con questo spot insieme ai The Jackal e a Maria Grazia abbiamo voluto raccontare la grande attesa del Natale, delle sue feste e della voglia di ritrovarsi e stare insieme alle persone a cui teniamo di più - dichiara Vito Igino, responsabile marketing di Apulia Distribuzione - Soprattutto in queste occasioni con Rossotono vogliamo essere vicini ai nostri clienti attraverso un servizio eccellente e prodotti accessibili e di alta qualità, per donare agli aperitivi e ai cenoni che costelleranno le festività tutto il gusto e la serenità che i nostri clienti meritano".
Fonte: Rossotono