Frutta a guscio ed essiccata

24 novembre 2025

Life: partnership con Biraghi

286

Dopo il successo del Bi-Snack con Taralli Pugliesi realizzato in collaborazione con Terre di Puglia, si estende la gamma della nota merenda che vede protagonista il Biraghino Snack, ovvero il formaggio stagionato Gran Biraghi, realizzato con latte 100% italiano, naturale e senza conservanti, confezionato singolarmente.

Il connubio tra la sapidità del formaggio e la croccantezza del mix di frutta secca composto da noci, mandorle, anacardi e nocciole prodotto da Life, realtà di riferimento a livello nazionale nell’ambito della frutta secca ed essiccata, dà ora vita ad uno snack unico e ricco di gusto.

Due aziende piemontesi, nate entrambe tra gli anni ’30 e ’40 e con forte attenzione ai prodotti del territorio, creano una merenda genuina e salutare, con l’apporto dei benefici nutrizionali del latte e della frutta secca.

All’interno di una pratica confezione con apertura facilitata trovano spazio un Biraghino Snack da 16,67 grammi, fonte di proteine, e 20 grammi di frutta secca, ricca di fibre. 

Comodo da portare sempre con sé, dal trekking all’ufficio, dall’allenamento sportivo alla semplice pausa di gusto sul divano, il Bi-Snack con frutta secca è ideale per giovani e adulti, per ogni momento della giornata.

Questo Bi-Snack, immediatamente identificabile a scaffale grazie ai colori giallo e rosso, colori corporate che contraddistinguono le aziende Biraghi e Life, si presenta con una banda marrone che richiama il colore della frutta secca. Si può già trovare nello scaffale freschi dei migliori punti vendita della grande distribuzione organizzata e nel canale vending dei distributori automatici.

"Con questa nuova referenza vogliamo rispondere alle esigenze dei consumatori di oggi, sempre più attenti e consapevoli nella scelta di prodotti di qualità. La collaborazione con Life ci consente di unire due eccellenze piemontesi in una merenda sana ed equilibrata, dichiara Roberto Milano, direttore strategie commerciali di Biraghi.

Umberto Sacchi, Ad di Life sottolinea: “Crediamo fortemente in progetti come il Bi-Snack tra Biraghino Snack e Mix di frutta secca, per offrire un’alternativa sana di snack ready to eat e in grado di comunicare una corretta e variegata dieta già a partire dai giovani. Il sodalizio con Biraghi non è solo di prodotto ma anche di cultura, basato su valori condivisi di qualità e genuinità”. 


Fonte: Life

Potrebbe interessarti anche