Berlino sarà più di una semplice tappa fieristica. Dal 4 al 6 febbraio, in occasione di Fruit Logistica, il Gruppo Mazzoni sarà presente al Padiglione 2.2 – Stand A20 per incontrare stakeholder e partner e fare il punto sull’andamento della campagna commerciale.
"Fruit Logistica rappresenta per noi un momento fondamentale di confronto diretto con il mercato - afferma Matteo Mazzoni - Essere presenti significa verificare le strategie e rafforzare relazioni consolidate".
Le drupacee
Al centro dell’attenzione ci saranno le drupacee, con Ondine® pronta a confermarsi protagonista. La nettarina premium piatta a polpa bianca continua a crescere in termini di volumi, dopo il riconoscimento ottenuto lo scorso anno per la qualità nel segmento delle nettarine snack. Per la prossima stagione il gruppo sarà pronto ad attivarsi con iniziative promozionali dedicate.
La produzione nella piana di Sibari, area altamente vocata, continuerà a garantire standard elevati. Grande attenzione sarà riservata anche ai cocomeri. La programmazione della prossima campagna si presenterà particolarmente interessante per le angurie senza semi a marchio Dolce Passione®, con un programma strutturato di controllo di filiera che andrà dai primi di aprile fino a settembre. Le attività saranno rivolte sia al mercato italiano sia a quello estero, in particolare Germania e nord Europa.
"La continuità e l’affidabilità restano elementi chiave per i nostri clienti", evidenzia Matteo Mazzoni. Sarà nel pieno della campagna Pink Lady®, con un periodo di commercializzazione che si allungherà come da programma. Le condizioni produttive ottimali permetteranno di mantenere gli standard qualitativi attesi dai consumatori. A completare l’offerta ci saranno Gala, Joya®, Granny Smith e Fuji.
Matteo Mazzoni
Kiwi e agrumi
Proseguirà inoltre il percorso di crescita del kiwi, sia greco sia italiano, grazie agli investimenti effettuati negli ultimi anni in strutture e organizzazione del business, che garantiranno volumi e qualità in linea con gli obiettivi. Sul fronte agrumi si rafforza la collaborazione con il nostro partner F.lli Federico; chiusa la campagna delle clementine, entreranno nel vivo i prodotti tardivi. Il mandarino Tang Gold, prodotto nella piana di Sibari, si conferma come uno dei fiori all’occhiello, proposto con il marchio premium Emma® e supportato da riscontri qualitativi positivi da parte del consumatore.
"È un progetto su cui continuiamo a investire con convinzione - conclude Mazzoni - Infine, Gruppo Mazzoni sarà nel pieno della stagione delle arance bionde Navel, insieme ai limoni di produzione calabrese, portando in fiera un’offerta che valorizza origine e territorio".
Fonte: Gruppo Mazzoni