Focus del mese

02 dicembre 2025

Fresco Senso, arrivano in Gdo i Tropical christmas mix

99

Il lancio del Tropical christmas mix in limited edition segna un nuovo passo nel percorso innovativo di Fresco Senso, che porta sugli scaffali della Gdo un prodotto pensato per valorizzare le festività con una proposta fresca, ricca di colori e di gusto. 

Le due referenze raccolgono un’accurata selezione di frutta tropicale, ideale per aperitivi, dessert, colazioni festive o semplicemente per aggiungere un tocco speciale ai momenti condivisi in famiglia e con gli amici. Con questa edizione limitata, il brand interpreta una tendenza in crescita: la ricerca di prodotti di impatto, pratici e allo stesso tempo salutari, capaci di portare novità e creatività nella cucina di ogni giorno. 

Tropical christmas mix è pensato per chi vuole unire benessere e praticità, scegliendo frutta già pronta, tagliata con cura e confezionata, per preservarne appieno sapore, consistenza e qualità.

Formati disponibili

Sono due i formati disponibili: quello da 230 g con ½ passion fruit, dragon fruit a spicchio, papaya a cubetti, mango a listarelle e ananas a cubetti e quello da 400 g, con mango a cubetti, dragon fruit a spicchio, cocco a pezzi, pompelmo rosso a spicchi, ½ passion fruit e ananas mezza rondella.

Tropical christmas mix offre un’alternativa gustosa per integrare frutta fresca anche nel periodo invernale quando le varietà italiane disponibili sono più contenute. Il packaging è progettato per garantire la massima freschezza del prodotto, mantenendo intatti colore, consistenza e gusto.

“Con Tropical christmas mix limited edition abbiamo voluto proporre un prodotto che porta nelle case dei consumatori innovazione, gusto e qualità, nel periodo più iconico dell’anno. Una novità che riflette il nostro impegno quotidiano in Ricerca & sviluppo e nella creazione di soluzioni che uniscono freschezza, benessere e praticità”, commenta Massimiliano Moretti, direttore generale Gruppo Agribologna.

 Massimiliano Moretti, direttore generale Gruppo Agribologna

Primo semestre 2025: + 4% per gli acquisti domestici di ortofrutta

Secondo Cso Italy, nel primo semestre 2025 gli acquisti domestici di ortofrutta in Italia hanno registrato un incremento del 4% a volume rispetto allo stesso periodo del 2024, con una crescita particolarmente significativa per alcuni prodotti tropicali, come mango e avocado (ansa.it). 

È sempre più alto l’interesse dei consumatori verso la frutta fresca e pronta da consumare e, in alcuni periodi in particolare, per la frutta tropicale. Fresco senso è il brand dedicato alla IV gamma del Gruppo Agribologna. 

Lo stabilimento Fresco Senso

Lo stabilimento di San Pietro in Casale, ampliato nel maggio 2018, è da sempre fiore all’occhiello del gruppo. Espressamente ed esclusivamente dedicato alla frutta pronta da mangiare, è all’avanguardia in Italia e all’estero. 

Lo stabilimento Fresco Senso vede 100 risorse umane e quattromila metri quadrati caratterizzati dalle più avanzate tecnologie, anche in campo ambientale e dove ha luogo l’intero ciclo di lavorazione, a partire da sanificazione, sbucciatura e taglio della materia prima, fino al confezionamento e alla consegna, gestita da Conor. 

I più attenti processi di lavorazione, uniti ai rigidi controlli organolettici, garantiscono un prodotto sicuro, già tagliato e pronto al consumo, per le oltre 60 referenze di Fresco Senso dedicate al canale Gdo. Lo stabilimento è completamente coibentato, per garantire la temperatura (da 0 ai +6 gradi) e preservare shelf life e qualità del prodotto fresco, che non subisce trattamenti termici.

Arandis è la società agricola commerciale del Consorzio Agribologna e la Cooperativa Terremerse, nata nel gennaio 2024: rappresenta il profondo e sempre più stretto legame con la terra e i suoi prodotti, nel connettere immediatamente la nuova società all’arare i campi, la prima necessaria azione di ogni agricoltore, ovunque nel mondo.

 L’Italia che coltiva è il claim dedicato espressamente alla territorialità e al made in Italy che caratterizza le produzioni dei soci Agribologna, distribuiti nel territorio italiano. Qualità costante, sicurezza alimentare, cultura del territorio, tracciabilità, continuità del servizio e puntualità delle consegne sono i valori della filiera corta di Agribologna, che Arandis fa propri, per una consegna, sei giorni su sette, di una produzione fino a 365 giorni l'anno.


Fonte: Gruppo Agribologna

Potrebbe interessarti anche