Una riapertura e una inaugurazione ieri per Conad Nord Ovest. A Follonica (Grosseto) ha riaperto il Conad City di via Litoranea: un punto di riferimento storico per la comunità, che torna ad accogliere i clienti dopo una ristrutturazione che ha interessato sia gli spazi interni che l’offerta commerciale, con l’obiettivo di rispondere con ancora maggiore efficacia alle esigenze dei residenti e dei numerosi turisti che frequentano la località durante la stagione estiva.
I lavori hanno riguardato il rinnovo completo dei locali, l’ottimizzazione della percorrenza e un forte potenziamento dell’assortimento, con particolare attenzione ai freschi e freschissimi e alla valorizzazione delle eccellenze locali.
Ortofrutta a km zero
Il reparto ortofrutta offre una vasta gamma di prodotti a km zero, oltre ad un assortimento ampliato di quarta e quinta gamma. La macelleria è in formula self-service, con la presenza del macellaio in negozio e una selezione di piatti pronti. La gastronomia accoglie i clienti con preparazioni della tradizione realizzate ogni giorno nella cucina interna del punto di vendita, affiancate dal servizio di cottura dei polli e da proposte calde pronte da gustare. Panetteria e pasticceria sono state rinnovate e offrono pane, dolci e focacce preparate anche in negozio. La cantina vini, infine, è stata arricchita con diverse etichette del territorio.
La valorizzazione delle eccellenze locali è uno degli elementi distintivi del punto di vendita, che propone un ricco assortimento di 400 referenze tra olio, vino, sott’oli, miele, marmellate, paste di semola, sughi e dolci, ulteriormente arricchite dalla selezione di eccellenze de I nostri ori.

"Siamo felici di riaprire oggi per restituire alla comunità un punto di vendita completamente rinnovato – dichiara Antonio Cavicchi, socio Conad Nord Ovest – Abbiamo voluto portare avanti una ristrutturazione profonda, che ha interessato ogni aspetto del negozio: dagli ambienti interni all’organizzazione dei reparti, con interventi mirati nelle aree di servizio e nei laboratori dedicati alla preparazione dei cibi".
L’intervento, pur mantenendo invariata la superficie destinata alla vendita, ha reso il supermercato ancora più funzionale e accogliente, progettato per offrire ogni giorno un servizio all’altezza delle aspettative di chi ci sceglie, con la cura e l’attenzione che da sempre mettiamo nel nostro lavoro".
Attenzione alla sostenibilità ambientale
Il punto di vendita è stato rinnovato con soluzioni che migliorano l’efficienza energetica e il comfort, nel rispetto dell’ambiente. Tra gli interventi principali, l’adozione di un nuovo sistema di illuminazione a led, un impianto di refrigerazione a CO2 e un sistema di climatizzazione ad alta efficienza, gestito da un sistema intelligente che ottimizza i consumi e garantisce il benessere all’interno degli spazi.
Situato in una zona residenziale a pochi passi dal mare, all’interno dell’area Palazzi rossi, il nuovo Conad City si estende su una superficie di 460 metri quadrati e impiega 25 addetti. È dotato di tre casse tradizionali e quattro casse self check-out.
Dispone di un parcheggio di circa 20 posti auto, sono attive le convenzioni per buoni pasto e buoni celiaci e offre il servizio di spesa online con ritiro in negozio. Gli orari di apertura sono: dal lunedì al sabato dalle 7:30 alle 20:30, la domenica dalle 8:00 alle 20:00.
Inaugurazione a Sassari
Nella stessa giornata, è stato inoltre inaugurato il nuovo supermercato Conad di Via Baldedda a Sassari: un punto di vendita accogliente e funzionale pensato per offrire alla comunità un’esperienza di spesa completa, conveniente e di qualità, con una forte attenzione ai reparti freschi e ai prodotti della tradizione sarda.
L’offerta commerciale si distingue per il focus sui reparti freschi e freschissimi, da sempre fiore all’occhiello di Conad. La macelleria garantisce qualità e servizio con presenza del macellaio dedicato, mentre la gastronomia con cucina interna prepara ogni giorno gustosi piatti e ricette della tradizione. Immancabile anche la panetteria, con pane fresco, pizze e focacce sfornate quotidianamente. Ampia e curata la proposta di prodotti per il benessere: biologici, proteici, etnici, senza glutine e vegani, in risposta alle nuove esigenze di consumo. Grande risalto è riservato ai prodotti del territorio, con oltre 1.000 referenze locali e della linea I nostri Ori, a sostegno delle migliori produzioni sarde e dei fornitori locali.
Uno store vicino ai cittadini
"Aprire questo terzo punto di vendita a Sassari, in via Baldedda, è per me motivo di grande orgoglio. Dopo l’importante ristrutturazione in via Colombo e la continuità garantita in via Cavour, credo ancora più fortemente nell’essenzialità dei negozi di prossimità: luoghi che vivono in mezzo alla gente, vicino alle case, alle scuole, ai quartieri popolari e residenziali", dichiara Maurizio Unali, socio di Conad Nord Ovest, che aggiunge anche: "questo nuovo supermercato rappresenta molto per me: non è solo un progetto imprenditoriale, ma un impegno concreto per restituire vita a un punto vendita storico, chiuso da anni, e riportarlo al servizio della comunità".
Urali sottolinea la vicinanza ai cittadini: "Abbiamo la fortuna di svolgere un ruolo che ci permette ogni giorno di essere vicino ai clienti, ascoltarli e rispondere ai loro bisogni, offrendo qualità, comodità e un servizio attento in un nuovo ambiente moderno e facilmente accessibile. Siamo pronti ad accogliere i clienti dal 13 novembre, con lo stesso entusiasmo, professionalità e responsabilità che da sempre ci contraddistinguono".
Lo store di Sassari
Il nuovo Conad è stato progettato con particolare attenzione alla sostenibilità ambientale, adottando soluzioni che riducono l’impatto energetico e ottimizzano i consumi: impianto di refrigerazione alimentare a Co2, gas naturale a basso impatto, e illuminazione a led di ultima generazione.
Il punto di vendita sorge in una zona strategica e ad alta frequentazione, vicino a scuole, centri servizi e allo Stadio dei Pini, luogo di riferimento per attività sportive e per la vita del quartiere. L’apertura restituisce valore a uno spazio commerciale storico, rimasto chiuso negli ultimi anni e oggi completamente rigenerato grazie a interventi di riqualificazione interna ed esterna, inclusa l’area verde fronte negozio.
Il negozio, che si sviluppa su circa 800 metri quadrati di superficie di vendita, da lavoro ad una squadra di 16 addetti, di cui 12 nuove assunzioni. A disposizione dei clienti, parcheggio gratuito sia al piano strada sia nel parcheggio coperto sottostante, con oltre 40 posti auto collegati al punto vendita tramite ascensore.
Completano l’esperienza d’acquisto numerosi servizi dedicati ai clienti: wi-fi gratuito, pagamento bollettini, ricariche telefoniche e l’accettazione dei principali buoni pasto. Per festeggiare l’inaugurazione è previsto un volantino dedicato e numerose attività di scontistica nelle due settimane successive. Gli orari di apertura sono: dal lunedì al sabato dalle 8:00 alle 21:00 e la domenica dalle 8:30 alle 13:30.
Fonte: Conad Nord Ovest