Catalytic Generators, specialista in sistemi di applicazione dell’etilene per la maturazione e il degreening della frutta, parteciperà a Fruit Attraction, Madrid, dal 30 settembre al 2 ottobre. Appuntamento al padiglione 10, stand 10A25, dove i visitatori potranno scoprire come la specializzazione esclusiva di Catalytic Generators nell’applicazione dell’etilene per la maturazione faccia la differenza in un mercato competitivo e in continua evoluzione.
All'evento saranno presenti il presidente e ceo Greg Akins e il vicepresidente e Coo Steve Page che incontreranno i professionisti europei del settore dell’ortofrutta. “Fruit Attraction è una piattaforma chiave per incontrare i nostri clienti storici e presentare a nuove aziende la semplicità e la redditività delle nostre soluzioni basate sull’uso dell’etilene, afferma Greg Akins, Vogliamo che i visitatori comprendano che maturare la frutta può essere più facile, sicuro e conveniente di quanto pensino. Ed è esattamente ciò che offriamo”.
I punti di forza
Catalytic Generators si fonda su una promessa chiara: rendere l’etilene la parte più semplice del processo di maturazione. I generatori Easy Ripe, alimentati con il concentrato Ethy Gen II, producono etilene ad alta purezza senza ricorrere a gas inerti per mitigare il rischio di concentrazioni pericolose. “Con il nostro sistema, l’etilene viene applicato sempre in modo sicuro e controllato, spiega Greg Akins, Il risultato è raggiungere la concentrazione ottimale per la maturazione, riducendo significativamente i costi".
Il concentrato di etilene si presenta in forma liquida e visibile. Ciò consente di verificare facilmente la quantità ricevuta, controllare il consumo e ridurre al minimo il rischio di rimanere senza prodotto, cosa impossibile quando si utilizzano bombole di etilene pressurizzato. Dopo un ciclo di maturazione di 24 ore, è sufficiente controllare che il generatore sia vuoto: una semplice verifica visiva, senza dipendere dai manometri o dalla pesatura delle bombole di etilene pressurizzato.
Crescita e vicinanza al cliente in Europa
Nell’ultimo anno, l’azienda ha rafforzato la propria rete europea, con una crescita significativa nei Paesi Bassi e in Germania, e l’aggiunta di distributori nei Paesi Bassi, in Italia e in Grecia. Grazie a ciò, Catalytic Generators può essere più vicina ai propri clienti e garantire consegne rapide, assistenza tecnica qualificata e stock costante. A breve, anche il mercato spagnolo sarà servito direttamente.
“Puntiamo sull’assistenza locale per garantire un servizio rapido. Quando un’impresa ortofrutticola ha bisogno di noi, sa che siamo vicini e pronti a supportarla”, afferma Steve Page.
“Abbiamo acquisito clienti che sono passati a noi perché il loro fornitore non aveva stock sufficiente a soddisfare le loro esigenze. L’etilene è il nostro unico prodotto e per questo ci assicuriamo che nessun cliente resti senza”, prosegue Page. In alcuni Paesi selezionati, l’azienda ha lanciato un programma di leasing che consente di accedere alla tecnologia Easy-Ripe con un investimento iniziale minimo e un servizio rapido di sostituzione del generatore in caso di necessità".
Rispondere alle nuove esigenze del mercato
"La maturazione degli avocado è in crescita in Europa, trainata dalla domanda di frutta pronta al consumo. I sistemi di catalytic generators offrono risultati costanti e ripetibili, consentendo di soddisfare facilmente queste aspettative. Oggi le imprese ortofrutticole possono contare su strumenti di analisi non distruttivi - come i misuratori di sostanza secca o di grado Brix - per valutare la frutta prima e dopo la maturazione".
"Allo stesso tempo, l’efficienza energetica è diventata una priorità, rendendo le applicazioni di etilene - semplici ed economiche - più necessarie che mai. Un operatore europeo ha evidenziato l’uniformità dei risultati: “Le prestazioni del piccolo generatore sono state efficaci quanto un intero impianto a bombole di etilene pressurizzato”.
Fonte: Catalytic Generators