Eventi e fiere

04 novembre 2025

A Refrigera le soluzioni di Epta

166

Refrigera 2025, la principale manifestazione italiana dedicata al mondo della refrigerazione industriale, commerciale e professionale, si terrà dal 5 al 7 novembre 2025 nel quartiere fieristico di BolognaFiere. 

In questa occasione, il Gruppo Epta presenterà allo stand C12-D13, Padiglione 30 la propria proposta tecnologica completa, integrata e naturale, che si spinge oltre i confini dell’innovazione all’insegna del messaggio “Beyond Innovation. The Epta Sustainable System”.

Le novità tecnologiche 

Dalle soluzioni plug-in a propano R290 alle tecnologie CO2 transcritiche e ai modelli Integral Air e Waterloop, Epta esporrà un ventaglio di soluzioni sviluppate per massimizzare l’efficienza e ridurre l’impatto ambientale. Un percorso che ribadisce il ruolo del Gruppo quale fully integrated provider, capace di offrire ai propri partner del retail, food&bev e Horeca un approccio completo: dalla progettazione ingegneristica dei punti vendita alla realizzazione e installazione dei sistemi di refrigerazione, fino all’assistenza post-vendita e ai servizi digitali

Gli eventi di Epta a Refrigera 

Nel corso della manifestazione, Epta sarà protagonista di numerosi appuntamenti di rilievo, ai quali è possibile accreditarsi. Il primo incontro si terrà mercoledì 5 novembre alle 11.00, con il convegno di apertura dal titolo “Sostenibilità: la refrigerazione al centro”. A questo evento interverranno Marco Nocivelli, amministratore delegato di Epta, Mario Tozzi e Maurizio Martina, per discutere il ruolo centrale della refrigerazione nel contesto della sostenibilità.

La giornata di giovedì 6 novembre sarà invece dedicata a due momenti di approfondimento. Il primo, previsto dalle 9.45 alle 11.15, sarà incentrato sul tema “Catena del freddo nella Gdo: tecnologie e processi per l’efficienza energetica e la sostenibilità”, con l’intervento di un esponente di Epta.

A seguire, dalle 11.15 alle 13.00, si svolgerà l’incontro “Gdo e indagine mystery shopping”, curato da Legambiente e dall’Unione del Caldo e del Freddo Green. Tra i partecipanti, sarà presente anche Francesco Mastrapasqua di Epta.


Fonte: Epta 

Potrebbe interessarti anche