Arcadia_top news generale_22apr-12mag_2024
In sintesi

Alce Nero amplia la gamma di sughi con due nuovi prodotti

Avatar
Autore Redazione

Arrivano sul mercato la polpa fine e la passata di ciliegino. Entrambe sono prodotte con pomodori biologici coltivati in Italia

Alce Nero, il marchio che dal 1978 fa del biologico il suo impegno per prendersi cura della terra e del benessere delle persone, arricchisce la propria gamma di pomodori e sughi con due novità: la polpa fine di pomodoro (350 grammi) e la passata di pomodoro ciliegino (350 grammi).

Due proposte perfette in cucina e dal formato pratico, anche per famiglie composte da un solo componente; entrambe prodotte con pomodori biologici coltivati in Italia e preparate senza additivi né sale aggiunto.
Ideali per pizza, bruschette e molte altre originali ricette.

Il pomodoro Alce Nero proviene da aree geografiche vocate della penisola italiana; si tratta infatti di aree in cui il suolo è particolarmente fertile e adatto alla coltivazione dei pomodori.
Raccolti al giusto grado di maturazione, i pomodori sono lavorati per preservare sapori, profumi e proprietà nutrizionali. Dopo il lavaggio e la selezione, i pomodori sono privati della buccia, tagliati finemente e condotti alla fase successiva; il prodotto viene portato ad alte temperature, imbottigliato e pastorizzato per garantirne la stabilità nel tempo.

Fonte: Alce Nero

(Visited 20 times, 1 visits today)