Arcadia_top news generale_22apr-12mag_2024
In sintesi

Topcon entra nella rete d’impresa Ai4farm

Avatar
Autore Redazione

Permetterà l’integrazione di software gestionali, sistemi di supporto alle decisioni e tecnologie per l’agricoltura di precisione

In occasione della centosedicesima edizione di Fieragricola Verona è stato annunciato l’ingresso di Topcon™ in Ai4farm®, la rete d’impresa fondata da Image line® e Agricolus® , nata con l’obiettivo di facilitare l’interoperabilità tra le diverse piattaforme digitali  e permettere agli agricoltori di sfruttarne al massimo le potenzialità.

La collaborazione fra le tre aziende consentirà infatti l’integrazione di software gestionali, sistemi di supporto alle decisioni e tecnologie per l’agricoltura di precisione.

“Ai4farm® – spiega Ivano Valmori, Ceo di Image line® – ha la finalità di consentire ad ogni società di aiutare gli agricoltori nel proprio ambito di competenza, facendo in modo che i dati raccolti possano essere utilizzati, sempre dietro autorizzazione dell’agricoltore, da altri sistemi informativi e gestionali. Gli agricoltori non devono quindi perdere tempo a reinserire il medesimo dato su diverse piattaforme”.

“Quando abbiamo iniziato a parlare con Image Line – aggiunge Andrea Cruciani, CEO di Agricolus® – ci siamo trovati molto vicini nell’approccio: valorizzare la ricerca e l’innovazione in campo agronomico e portare sul mercato soluzioni collaudate che rispecchino la credibilità delle nostre aziende. Tale approccio è condiviso anche da Topcon™, che ha da sempre avuto questo modus operandi”.

“Entriamo a far parte di Ai4farm®® come produttori di sistemi per l’agricoltura di precisione che raccolgono dati direttamente all’origine, in campo. Grazie alla collaborazione con Ai4farm®, saremo in grado di ampliare ulteriormente la nostra offerta per soddisfare le esigenze specifiche dell’agricoltura italiana” – spiega Marco Miserocchi, Direttore Agricoltura di Topcon in Italia.

Fonte: Image Line

(Visited 31 times, 1 visits today)