Arcadia_top news generale_22apr-12mag_2024
In sintesi

Planet Farms rinnova il sostegno a FUV

Avatar
Autore Redazione

L’azienda presenta Baby Iceberg l’insalata limited edition a supporto del progetto Pink is good di Fondazione Umberto Veronesi

Planet Farms, società benefit leader nel vertical farming e specializzata nella produzione di insalate baby leaf e basilico, rinnova anche quest’anno il sostegno a Fondazione Umberto Veronesi e al progetto Pink is good per la lotta contro i tumori tipicamente femminili (tumore del seno, dell’utero e alle ovaie).

Per Planet Farms la verticalità rappresenta non solo la direzione di sviluppo delle sue coltivazioni, ma anche una visione simbolica: il sogno di reinventare il futuro segnando un cambiamento di prospettiva. Planet Farms è innovazione, eccellenza tecnologica, sostenibilità e responsabilità ambientale e sociale: da questi semi nasce la forte volontà di supportare concretamente e in maniera continuativa la ricerca scientifica.

Il sostegno a Fondazione Umberto Veronesi rappresenta una delle iniziative Csr di Planet Farms, già attiva con il progetto di educazione ambientale e alimentare dedicato alle scuole secondarie Coltiviamo il futuro e nel sostegno a diverse onlus connesse alle comunità locali.

Per amplificare ulteriormente il proprio supporto al progetto Pink is good, l’azienda illuminerà di rosa lo stabilimento di Cavenago per i mesi di ottobre e novembre.
E’ previsto inoltre il lancio di un nuovo prodotto, Baby Iceberg, una particolare tipologia di lattughino che sarà disponibile a scaffale in edizione limitata con un pack dedicato, dal 9 ottobre al 30 novembre.

“Abbiamo deciso di rinnovare il nostro sostegno a Fondazione Veronesi, perché siamo convinti che sia fondamentale dare un supporto concreto alla ricerca scientifica e alle iniziative che promuovono la prevenzione, elemento cruciale per diagnosticare in tempo e curare sempre meglio i tumori femminili”, dichiara Mara Valsecchi, Ceo Planet Farms Italia.

“Crediamo fermamente nella responsabilità degli individui e delle aziende di prendersi cura degli altri, anche attraverso azioni di informazione e divulgazione. Proprio in quest’ottica, quest’anno abbiamo lavorato allo sviluppo di una nuova referenza limited edition, per rafforzare il messaggio di sensibilizzazione nei confronti dei nostri consumatori, già attenti a uno stile di vita alimentare sano e consapevole”, conclude Valsecchi.

Fino ad oggi, grazie al supporto di donatori privati e aziende, Fondazione Umberto Veronesi Ets ha finanziato 305 ricercatori e ricercatrici impegnati contro i tumori femminili e numerosi progetti scientifici di altissimo profilo, con l’obiettivo è quello di favorire la scoperta di soluzioni innovative nella diagnosi precoce e nuove terapie per affrontare in modo efficace le forme di cancro più comuni fra le donne.

Fonte: Planet Farms

(Visited 60 times, 1 visits today)